News

SCHEDA DI PRE-ISCRIZIONE ALLA SCUOLA CALCIO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015

COMPILA LA DOMANDA

Tutte le news...

News

ELLERA DAY

Ricordiamo a tutti che martedì 24 Giugno presso l'impianto sportivo di Ellera si terrà l' ELLERA DAY !!!!

Invitiamo tutti gli interessati alla festa che si svolgerà dalle 17.00.
Con l'occasione verrano illustrati i progetti per il campus estivo e del settore giovanile che da quest'anno tornertà ad essere e rappresentare autonomamente l' A.S.D. ELLERA CALCIO e verrà presentato il responsabile Alberto Chiocci.

Inoltre con l'occasione verrà trasmessa la partita Italia-Uruguay e sarà servito un ricco buffet con pizza per i piccoli amici e porchetta e vino per i più grandi :) .

Invitiamo tutti i ragazzi e ragazze nati dal 1999 al 2009 a partecipare .

Per informazioni e iscrizioni contattate in numero :

3472335895

Tutte le news...

News

Cambio in panchina

Promozione A - Cambio in panchina in casa corcianese dopo le 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Torna il tecnico che ha già guidato i biancazzurri nella passata stagione. Dal presidente Mariotti un ringraziamento speciale a Bioccadi Nicola Agostini

Cambio in panchina ad Ellera. Dopo la sconfitta contro la Vis Fossato infatti il club corcianese ha deciso per l'esonero del tecnico Giulio Biocca (a sinistra nella foto). Al suo posto torna Michele Riberti (a destra nella foto), già alla guida dell'Ellera nella passata stagione. Riberti debutterà domenica in casa del San Secondo con l'Ellera ultima in classifica nel girone A di Promozione, a 4 lunghezze dalla Tiberis penultima, con un punto collezionato nelle ultime cinque giornate.

La società, in un comunicato diffuso dal presidente Alessio Mariotti, spiega così le ragioni dell'avvicendamento in panchina: "L'ASD Ellera Calcio, nel tentativo estremo di porre rimedio al trend di risultati negativi verificatosi nelle ultime settimane, ha ritenuto di percorrere anche la via del cambio alla guida tecnica della prima squadra. Decisione sofferta e controversa poiché Mister Giulio Biocca ha fornito una preziosa collaborazione sotto il profilo sia umano che tecnico accettando - nel passato mese di luglio - di condividere una sfida che, data la situazione societaria venutasi a creare in quel periodo, appariva sin dall'inizio oltremodo ardua da affrontare.
Senza considerare che una "miracolosa salvezza" rappresentava l'obiettivo assegnato al Mister e, pertanto, alcuna mancanza può essergli attribuita in quanto, allo stato, la classifica non statuisce alcuna matematica condanna alla retrocessione. La ASD Ellera Calcio, pertanto, nonostante la decisione assunta mantiene intatte la stima e la gratitudine sia per l'uomo che per l'allenatore per la serietà ed affidabilità dimostrate e per la preziosa attività svolta.
Si comunica, altresì, che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata al Michele Riberti a cui, già nel recente passato, era stata affidata la panchina ellerese ed al quale la società formula un sentito ringraziamento per aver accettato l'incarico".


Tutte le news...

News

ELLERA vs TRASIMENO 2-1

ELLERA - TRASIMENO 2-1

Vittoria per i ragazzi di mister Biocca,decidono le reti di bomber Ramazzotti e il ''divino'' Zamporlini che rimedia all'autorete di Sportellini.
Ottima prova contro una squadra ostica come i lacustri che fa ben sperare per il futuro e che permette ai biancocelesti, in questa occasione con mister Urbani in panchina, di esultare a fine partita.
Il prossimo impegno vedrà L'Ellera affrontare al ''Fioroni'' la Tiberis il 5 Gennaio.

BUON NATALE E BUONE FESTE !!!!!!!!

Tutte le news...

News

Pareggio casalingo

Finisce 0-0 tra Ellera e Valfabbrica.

Gara combattuta e ricca di occasioni.
L'Ellera recrimina per le numerose occasioni da goal sprecate e per un rigore ai danni di Cosci non concesso nella seconda frazione.

Tutte le news...

News

Casa del Diavolo -Ellera 2-0

Sconfitta esterna.
Decidono Bellucci al 48° pt e Ginestra al 18°.

Tutte le news...

News

Ellera -Virtus San Giustino

Ellera : Farinelli, Cosci(Mezzasoma), Rosi, Locchi,Sportellini, Berta, (Rossetti), Casci, Piergiovanni, Ramazzotti(Abate) , Schioccola, Rossi.
Virtus Sangiustino: Matteaggi, Giambanelli, Osmani, Tomassini, Lazzerini, Baldi, Manfroni, (Valentini), Ghignoni, Belloni, (Del Furia), Ferilli, Bianchi(Biancucci) .

Arbitro : Valeri di Perugia(Pasciuti , Conti)
Reti: Valentini, Belloni

La Virtus San G...iustino passa ad Ellera per 2-0 .

Partita molto equilibrata nella prima frazione con poche occasioni da rete. .
L’Ellera recrimina per un rigore non concesso ai danni di Rossi atterrato in area dal portiere ospite dopo appena cinque minuti di gioco.
Il San Giustino si rende pericoloso con un colpo di testa di Belloni che termina a lato, mentre l’Ellera crea gioco ma l’attento Matteaggi blocca con uscite sicure le azioni elleresi.

Nel secondo tempo l’Ellera parte subito forte e al 9° Valeri assegna per fallo netto su Casci il calcio di rigore.
Dal dischetto si presenta Ramazzotti ma Matteaggi indovina l’angolo e in tuffo devia in corner.
Ancora emozioni quando al 15° Ramazzotti pescato in area di testa batte Matteaggi , ma il goal viene annullato per fuorigioco.
Alla mezz’ora però il centrocampo dell’Ellera si fa trovare impreparato, ripartenza ospite dalla destra Ferilli crossa per Valentini che anticipa Mezzasoma e di testa mette in rete .Goal. 0-1.
Sette minuti più tardi è Belloni che con un bel destro batte Farinelli. 0-2 .
L’Ellera ci prova con Abate ma il suo tiro viene respinto di pugno dal bravo portiere ospite.
Finisce così 2-0 per il San Giustino una gara piena di rimpianti per gli uomini di Biocca .

Tutte le news...

News

Vittoria. Ellera batte Lerchi

ELLERA: Farinelli, Cosci,Berta, Locchi(Shaba),Sportellini, Feliziani, Casci, Schioccola, Ramazzotti, Moscatello(Piergiovanni), Rossi . All.Biocca

San Lorenzo Lerchi: Draghi, Ghepardi(Grilli), Ghepardi(Ahmeti),Mancini, Pierucci, Pancioni, Dini,, Bruschi, Renghi, Pasqui. All.Migliorati

Arbitro: Posati di Terni (Spena di Perugia , Urbani di Orvieto)

……domenica 17 Novembre stadio ‘’G.Fioroni’’ , al...la fine è arrivata la prima e meritata vittoria!!!
I biancocelesti di mister Biocca piegano 2-1 il San Lorenzo Lerchi grazie alle reti di Ramazzotti e Rossi.

Buona la prova dei biancocelesti che dal primo tempo si dimostrano padroni del campo anche se privi di Moscatello costretto a lasciare il campo per infortunio dopo appena cinque minuti di gioco.
Ellera pericolosa con Ramazzotti ma il suo diagonale è bloccato da Draghi.
Partita molto equilibrata che si svolge a centrocampo con Piergiovanni e Schioccola che la fanno da padrone.
Il Lerchi non impensieriva l’attenta retroguardia locale e Bruschi veniva controllato agevolmente dal duo Sportellini – Feliziani , arrivando solo una volta al tiro che finiva a lato.
Ellera più incisiva nel secondo tempo.
Dopo cinque minuti l’Ellera va vicino al goal con una punizione al limite di Ramazzotti ben bloccata da Draghi.
Al 13° Ramazzotti sfruttava al meglio un pallone vagante e con un pregevole destro al volo siglava l' 1 -0 con Draghi costretto a guardare il pallone infilarsi in rete. GOAL !!!!!
Dopo appena due minuti uno scatenato Rossi prima con un dribbling secco scartava un avversario e poi faceva partire un siluro all’incrocio dei pali …. GOAL !!! 2-0 !!!!
Ancora Ellera pericolosa sulla destra con Casci ma il nr.7 perdeva l’attimo giusto e il suo tiro cross veniva respinto dalla difesa ospite.
Il Lerchi però non mollava e anzi alla mezz’ora sfiorava il goal ma Farinelli con un intervento provvidenziale sulla linea bloccava il tiro di Crispoltoni.
Sul 2-0 c'è il momento migliore del Lerchi e ancora Farinelli in uscita bassa salvava la porta.
A dieci minuti dal termine Crispoltoni si conferma ‘’eterno bomber’’ e dagli sviluppi di una punizione dal limite metteva in rete.
Minuti finali roventi , ma dopo cinque minuti di recupero l’Ellera porta a casa la vittoria con i tifosi elleresi in festa.

Tutte le news...

News

Pari esterno

S.ERMINO M.BAGNOLO - ELLERA CALCIO 2 - 2
Marcatori: 16 pt Leonardi (SEM) - 21 pt Rossi Lorenzo (E) - 4 st Cosci (E) - 31 st Giuliacci.

Tutte le news...

News

Pari casalingo.

ELLERA : Riccardo ; Cosci, Rosi, Locchi(Shaba), Sportellini, Berta, Casci, Cardinali(Rossi) , Ramazzotti( Schioccola) ,Moscatello, Zamporlini. All.Biocca

SAN SECONDO: Fabbri, Tavernelli, Pasqui(Caselli), Santinelli, Galizzi, Filippini, Tancredi(Mariani), Mariotti, Massetti, Mercuri, Cesarini(Buoncompagni) . All. Della Monica

Arbitro Minelli di Gubbio assistito da Bello e Mezzenti di Perugia
RETI... : Zamporlini al 19° pt , Mercuri al 45° pt.

Finisce 1 a1 tra Ellera e San Secondo , con i ragazzi di Biocca che conquistano così il primo punto in campionato.

Bella partita ricca di emozioni che ha visto i biancocelesti tenere testa ad una della squadre sulla carta più attrezzate della categoria, ed anzi per la mole di gioco e la qualità espressa ieri c’è anche un pizzico di rammarico per non aver portato a casa i tre punti.

Al 6° Ellera subito pericolosa con Zamporlini ma il suo tiro veniva respinto da Fabbri.
Ancora locali pericolosi quando Casci lasciava partire un cross dalla destra e Ramazzotti veniva anticipato di testa da Galizzi.
Ellera padrona del campo con Casci e Zamporlini che sulle fasce mettono in crisi la difesa ospite e infatti al 19° Ramazzotti di testa trova Zamporlini che con un diagonale rasoterra non lascia scampo a Fabbri e firma l’ 1 a 0 . Grande ovazione del pubblico locale, che finalmente può festeggiare il primo e meritato goal stagionale.
San Secondo pericoloso al 30° con Massetti ma il suo tiro non trova lo specchio.
Ellera padrona del campo che con Moscatello in gran spolvero tiene le redini del gioco e mostra ottime azioni offensive.
All’ultimo minuto però succede l’incredibile , Minelli di Gubbio si inventa un rigore per ‘’fallo’’ su Tancredi.
Dal dischetto si presenta Mercuri , Riccardo intuisce ma il tiro del bomber ospite è perfetto. 1 a 1 .
Si va così all’intervallo tra le proteste , più che legittime da parte dei locali.

Si rientra in campo e l’Ellera chiede il rigore per fallo su Casci , ma ancora una volta la fortuna non è dalla parte dei biancocelesti.
Al 29° ancora azione dubbia in area ospite un tiro di Casci sembra essere deviato con la mano dal difensore ospite, ma Minelli lascia giocare e concede l’angolo.
Al 30° Mercuri su punizione fa tremare il Fioroni , ma Riccardo è bravo e devia in bello stile.
Ancora San Secondo pericolo al 35° su azione di contropiede Tancredi si presenta da solo davanti a Riccardo che è super e con un grande intervento devia in corner.
Nel finale è solo Ellera prima ci prova l’estroso Zamporlini che dopo una serie di serpentine si presenta al limite dell’area ma il suo tiro finisce alto.
Ancora Zamporlini, ottima la sua prova , mette in crisi la difesa ospite e dopo una serie di dribbling serve Rossi che non centra la porta.
Ottima occasione pochi minuti dopo quando Moscatello trova Casci in area che si libera e serve Rossi ma la difesa ospite riesce a rimediare.
Al 40° ancora Ellera pericolosissima quando Moscatello scarta due avversari ma il suo tiro potente da fuori area finisce di poco sopra la traversa.
Finisce così 1 a 1 .
Bravi ragazzi !!!
Forza Ellera

Tutte le news...

News

Sconfitta a Fossato

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Sconfitta esterna per i biancocelesti che cadono per 3-0 a Fossato.
Purtroppo il risultato abbatte moralmente , ma vorrei partire da alcune note positive che lasciano ben sperare per il futuro e per questo vorrei esordire con una premessa.
Al di là del risultato e dei tre goal subiti, la squadra ha lottato fino all’ultimo secondo , in varie occasioni è andata vicinissima al goal e soprattutto nel secondo tempo ha creato una mole di gioco intensa e di qualità. Certo leggendo 3-0 penserete che sono pazzo o annebbiato dal delizioso pranzo pre-partita , ma nel secondo tempo a differenza di altre partite abbiamo creato 6/7 palle goal nitide.
Inoltre sicuramente positive sono state le prove di Casci e del nuovo acquisto Moscatello che si sono resi pericolosi e hanno mostrato ottime doti tecniche.

FORMAZIONI.

Vis Fossato : Minelli,Bonerba,Parlanti(Bellucci), Onu, Pizzi, Ramirez(Bitra), Berisha(Rogo), Arillei, Pecci, Gaggiotti. All.Troncone.
Ellera: Riccardo, Cosci, Rosi, Locchi, Sportellini, Rinaudo(Shaba), Piergiovanni, Casci, Abate(Ramazzotti), Marsili(Moscatello), Rossetti. All. Biocca.

Primo tempo equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto, l’Ellera ci provava con due conclusioni da fuori area di Marsili ma i tiri venivano bloccati con facilità dal portiere locale.
Il Fossato si rendeva pericoloso grazie a dei lanci lunghi che andavano a pescare le fasce e che mettevano in difficoltà la colpevole difese ospite che con troppa facilità permetteva ai locali di avvicinarsi alla porta.
Al 30° grossa occasione quando Minelli in uscita perdeva il pallone ma alla fine riusciva nel recuperare la sfera.
Ci provava anche Casci ma il suo tiro finiva sopra la traversa.
Al 42° arrivava il goal del Fossato , a seguito di un azione dalla destra Bei tirava e Riccardo respingeva , Armillei anticipava tutti e metteva in rete.
Ancora in bambola per il goal la Fossato rischiava il raddoppio ma Riccardo di piede respingeva.

Nella ripresa Ellera più decisa e nei primi minuti sfiorava il goal con Abate ma il suo tiro finiva di poco alto. Ancora Abate servito da un Casci devastante andava vicino al goal ma il suo tiro deviato accarezzava la traversa.
Nel momento migliore però un lancio lungo dalla difesa sorprendeva Riccardo che in uscita si faceva anticipare e punire da Berisha che spediva la palla in rete.
Mister Biocca decideva di far entrare Moscatello e Ramazzotti.
Proprio il neo acquisto sfiorava il goal con un tiro da fuori , ma Minelli distendendosi di pugno deviava in corner.
Sempre Casci sulla destra serviva due palloni a Ramazzotti che però non ci arrivava per pochi centimetri. L’occasione più ghiotta arriva sui piedi di Cosci che da dentro l’area piccola andava al tiro,ma la palla deviata finiva incredibilmente in corner.
Nel tentativo disperato di segnare l’Ellera si lasciava punire in contropiede e così arrivava il 3-0 del Fossato firmato Gaggiotti.
L’Ellera però alla ricerca del goal, continuava il suo gioco e a testa bassa ci provava con Piergiovanni ma Minelli deviava in corner.
Si rendeva pericoloso anche il giovane Shaba che appena entrato andava al tiro.
Ancora Moscatello pericoloso sfiorava il goal , e sempre una triangolazione Moscatello –Sportellini portava il difensore dell’Ellera davanti al portiere che in uscita chiudeva lo specchio.
Dopo sette minuti di recupero causati dalla ‘’furbizia’’ dei locali che hanno accusato per 5/11 i crampi ,finiva così 3-0.

Tutte le news...

News

Ellera - Corciano

ELLERA: Riccardo, Cosci, Berta, Cardinali(Rossi) , Sportellini, Feliziani (Rosi) , Marconi, Schioccola, Ramazzotti(Abate) , Cascianelli, Rossetti. All.Biocca

CORCIANO: Cordellini, Manetta, Ragni(Alunni) , Pinchi, Giugliarelli, Corradini.A.... , Federici, Focaia (Cheurfi) , Corradini.C. (Selli), Testi, Qualadrucci. All.Perugini.

Reti : 7° st Corradini , 14° st Testi , 46° st Federici.

Bellissima cornice di pubblico al ‘’Fioroni’’ di Ellera per il derby tra Ellera e Corciano .

All’ingresso in campo i giocatori e la terna arbitrale sono accompagnati dai piccoli atleti del settore giovanile , che prima della gara e durante l’intervallo hanno giocato disputando delle partitelle, divertendo gli spettatori presenti.
Da segnalare anche l’iniziativa delle due squadre che prima della gara sono state a pranzo insieme alla rassegna ‘’Corciano Castello di Vino’’.

Gara equilibrata nella prima frazione con l’Ellera pericolosa con le conclusioni dalla distanza di Marconi e Cascianelli che mettono in difficoltà Cordellini e con gli ospiti che si fanno vedere con Testi e Federici.
Nel secondo tempo è il Corciano al 7 ° a trovare il goal con Testi che da punizione trova Corradini che di testa batte Riccardo .
I locali provano a ristabilire la parità ma le conclusioni Marconi non danno problemi alla difesa ospite.
L’Ellera accusa il colpo e al 14° Testi su punizione trova il goal del 2-0 , anche se rimangono molti dubbi sulla regolarità del goal con la palla che forse non ha varcato interamente la linea.
I biancocelesti escono dalla partita e neanche i cambi di mister Biocca danno gli effetti sperati e sono da segnalare solo due conclusioni di Rosi , ma Cordellini è bravo a dire di no .
Nei minuti di recupero su azione di contropiede arriva il 3-0 firmato da Federici.
Finisce così 3-0 per il Corciano un derby leale e contraddistinto da una grande sportività anche sugli spalti , con le due squadre ancora insieme nel post partita per l’aperitivo .

Tutte le news...

News

Ellera - Pietralunghese

Ellera : Riccardo, Cosci, Rosi, Rinaudo, Sportellini, Locchi, Piergiovanni, (31st Casci) , Marconi, Ramazzotti, Zamporlini (15st Abate) Rossi (35st Cardinali) All. Biocca

Pietralunghese : Castellani, M.Pascolini, Valentini, Provincia, Ortali, Chierico, Morodei, Gambini, (Picchirilli) Tassi (Duranti). All. Tassi

Arbitro Rochi di Foligno (Carpi e Menichetti di Orvieto)

Rete : Pascolini.D. al 37 ° St .


Sconfitta che brucia in casa ellerese contro la Pietralunghese che esce vittoriosa per 1 a 0 .

Partita equilibrata con occasioni da entrambe le parti .
Nella prima frazione è l’Ellera ad avere il pallino del gioco e infatti al 18° dagli sviluppi di un corner Rinaudo scaldava i guantoni a Castellani .
Dopo cinque minuti buon fraseggio dell’Ellera con Zamporlini che mette un bel cross in area , Ramazzotti stacca più alto di tutti ma la palla finisce a lato.
E’ il momento migliore dell’Ellera e in questi minuti sono da segnalare un paio di cross e mischie che però non portano mai al tiro i padroni di casa.
Sempre il portiere ospite al 27 ° rischia la frittata su un retropassaggio ma alla fine è fortunato.
La Pietralunghese si rendeva pericolosa nelle ripartenze ma Sportellini e compagni erano bravi a chiudere gli spazzi.
Prima dello scadere ospiti pericolosissimi da un cross dalla destra , un ottimo Cosci salvava con un grande intervento il pallone destinato in rete.

Si andava all’intervallo sullo 0-0 .

Nella seconda frazione è la Pietralunghese ad essere più incisiva e a guadagnare metri.

Al 70 ° Chierico mette un bel cross a Pascolini che colpisce di testa ma Riccardo si distende e con un intervento prodigioso mette in corner.
AL 78° sempre ospiti pericolosi , Pascolini calcia da dentro l’area di rigore ma è ancora bravo Riccardo a dire di no.
L’Ellera prova a reagire ma fatica nel costruire gioco e ci provava con Ramazzotti ma il tiro terminava sopra la traversa .
All’ 82° a rendersi protagonista è l’assistente dell’arbitro che non segnala un palese fuorigioco di minimo tre metri , si ritrovano così 4 giocatori ospiti in area di rigore , dopo un batti e ribatti Riccardo deve arrendersi e la Pietralunghese è in vantaggio per 1-0 .

Nei minuti finali l’Ellera prova a spingere ma le conclusioni di Abate e Casci non trovano la porta .

Finisce così con la Pietralunghese che si conferma bestia nera dei biancocelesti e con molto rammarico per come è maturato il goal decisivo…..




Tutte le news...

News

Tiberis -Ellera 1 - 0

TIBERIS – ELLERA 1-0

Tiberis :

Savignani , Leonardi, Magrini, Bricca, Tiezzi, Marini, Fagnucci, Gori, Giulietti (23° st Castellani) , Brachini (14° st Pedana) , Domenichini (35° st Gaglardini) . All. M. Mancini

Ellera :

Riccardo , Scargiali, Rosi , Locchi, Sportellini, Feliziani, Staffici ( 1° st Rossi), Schioccola (33° st Piergiovanni), Ramazzotti , Marconi, Abate . All. G. Biocca
...
Arbitro: Montecchiani di Perugia (Borsellini e D’Alicandro di Gubbio)

RETE: 17° pt. Brachini

Sconfitta esterna per la squadra biancoceleste che cade per 1 a 0 ad Umbertide contro la Tiberis.

Partita equilibrata e combattuta decisa al 17° del primo tempo da Brachini che si procura e realizza il calcio di rigore che chiuderà il match .

Lo stesso Brachini , il migliore in campo , si rendeva pericoloso in varie occasioni ma Riccardo si faceva trovare pronto .

L’Ellera rispondeva nella seconda frazione con più incisività e al 24° ci provava con Ramazzotti ma Savignani con un uscita bassa prodigiosa, fermava l’attaccante ospite .

Il forcing finale dell’Ellera non portava a risultati con i difensori ospiti bravi nel chiudere gli spazi .

Finisce così 1 - 0 per la Tiberis.

Tutte le news...

News

Sconfitta in Coppa ora testa al Campionato!

Prima sconfitta dell'anno per i biancocelesti nell'impegno casalingo contro il Ventinella.

Finisce 2-0 per gli ospiti che si aggiudicano una gara che non aveva importanza a livelli di classifica.
Infatti già da sabato la Trasimeno ,vittoriosa per 3-2 contro il Corciano , aveva staccato il biglietto per le fasi finali.

La gara equilibrata e povera di occasioni ha premiato la squadra di Mister Farsi che grazie ad un azione roccambolesca ha sfruttato al meglio una mischia e si è portata in vantaggio per 1-0.

Nel secondo tempo l'Ellera ha provato a pervenire al pareggio ma senza successo e gli ospiti hanno approfittato di un contropiede e hanno siglato il 2-0.

Ora testa e gambe al campionato con la prima gara che si svolgerà ad Umbertide contro la Tiberis.

Forza Ragazzi !!!!!!!

Tutte le news...

News

Trasimeno - Ellera 0-0

TRASIMENO: Bacioccola, Tassi(25’st Ubertini), Nuccioni, Ricci, Valeri, Carini, Vinciarelli, Giorgini, Sacco, Castello, Jonuzaj ( 11 ST Botticelli) , Biccini (30 pt Consoli) All. Baldoni

ELLERA : Riccardo , Gragnani (27’ st Staficci) , Rosi, Locchi, Sportellini, Feliziani, Zamporlini, (13 st Cosci) , Schioccola, Abate , Marconi, Rossi. All. Biocca

Arbitri: Zimbardi di Perugia (Martinangeli e Morello di Perugia)


Finisce in parità la seconda partita del girone di Coppa Umbra .

Nel posticipo serale i ragazzi di Biocca nonostante una buona prova non vanno oltre lo 0-0.

Dopo appena 5 minuti è Abate a far gridare al goal , quando su un retropassaggio della difesa lacustre si avventa sul pallone calciato dal portiere , la palla gli sbatte sul corpo ma per pochi centimetri non entra in rete.

Nei minuti successivi è la Trasimeno a farsi pericolosa , con Sacco che in più di un occasione si rende pericoloso.

I biancocelesti rispondono con un cross di Rosi su cui Abate non arriva per poco.

L’Ellera dopo dieci minuti di difficoltà prende le misure ai locali e con Sportellini e Feliziani apparsi in splendida forma chiude ogni spazio d’azione ai locali.

Alla mezz’ora grande occasione per la Trasimeno , Sacco va via sulla sinistra e serve Biccini che a botta sicura centra la traversa .

L’Ellera però c’è e risponde con Zamporlini , l’estroso nr.7 ellerese riceve palla al limite salta due avversari e fa partire uno splendido tiro a giro che accarezza il palo.


Nella seconda frazione un Ellera più sbarazzina si fa subito pericolosa , infatti arrivano le conclusioni dalla distanza di Marconi e Schioccola .

Al 51 ° Marconi serve una palla d’oro a Zamporlini che da dentro l’area al volo si coordina e calcia di sinistro , ma Bacioccola è superlativo e con un grande intervento devia in corner il pallone destinato all’incrocio dei pali.

Al 53 ° viene espulso incredibilmente Marconi .

La partita però rimane viva e tirata , con l’Ellera che anche in 10 continua a farsi valere e rendersi pericolosa.

Anche la Trasimeno non molla e cerca di fare sua la partita ma Riccardo(foto) e un ottima difesa evitano il goal.

Finisce così 0-0 una bella partita equilibrata e combattuta .
Ancora molto positiva la prova dei ragazzi di mister Biocca che contro un avversario rodato e temibile come la Trasimeno hanno giocato alla pari e si sono fatti lodare per l’impegno e qualche ottimo spunto tecnico.

L’ultima gara del girone si svolgerà domenica alle ore 15.30 allo stadio ‘’G.Fioroni’’ contro il Ventinella.

Classifica girone Coppa : Trasimeno 4 , Ellera e Corciano 2 , Ventinella 1

Tutte le news...

News

Seguici su FaceBook !!!

www.facebook.com/Elleracalcio

Tutte le news...

News

Colpo di mercato : preso Ramazzotti !!

Grande colpo di mercato per la squadra del Presidente Mariotti che rafforza l'attacco con la conferma di Riccardo Ramazzotti , già tra le fila dei biancocelesti nel finale di stagione.

Ricordiamo che la prossima gara ufficiale si svolgerà domenica 1 settembre a Castigion del Lago contro la Trasimeno alle 20.30 .

Tutte le news...

News

Ellera - Corciano 0-0

ELLERA : Riccardo, Scargiali, Rosi, Sportellini, Bianconi, Marsili(1’st Piergiovanni) , Staficci, Schioccola, Abate(36’st Casci), Marconi, Rossi . All.Biocca.

CORCIANO: Cordelllini, Manetta, Giugliarelli, Pinchi, Qualadrucci(27’st Testi), Al.Corradini, Bartoccini, Cr.Corradini, Belfiore(30st Rosati), Federici(1’st Sielli). All.Perugini.

Arbitro: Rapetti di Perugia (Argenti e Pioli di Foligno)


Prima uscita stagionale per i ragazzi di mister Biocca che affrontano al ‘’Fioroni’’ il Corciano per la qualificazione alla fase finale di Coppa Umbra di categoria.

Da segnalare gli oltre 150 spettatori presenti sugli spalti , che nonostante la pioggia, hanno fatto da cornice a quest’ impegno.

Subito una gara ostica visto che oltre ad essere un derby il Corciano da molti anni ha un ossatura collaudata.

Nei primi venti minuti è il Corciano ad essere più pericoloso e a tenere le redini del gioco , con i biancocelesti che pagano l’emozione e faticano a trovare campo.

A spezzare l’equilibrio ci prova al 4’ Marsili ma il suo tiro dal limite finisce fuori.

AL 20° è Federici , sfruttando un errore di Bianconi ad impensierire Riccardo,che però devia in corner in bello stile.
Al 25° ci prova Pinchi ma il suo bolide da fuori area finisce a lato.

L’Ellera prende coraggio e si porta in avanti con Rosi che alla mezz’ora fa partire un bel cross sul quale Abate non arriva per un soffio.

Dopo appena due minuti è sempre Abate con un siluro da fuori area ad andare vicino al goal ma Cordellini è bravo e devia in coner.


Al 35° dagli sviluppi di un corner sono gli ospiti a sfiorare il goal ma prima Corradini e poi Bartoccini non trovano il pallone.

Si chiude così il primo tempo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa i ragazzi di Biocca partono subito forte e Rosi dopo appena 5 minuti scarica una cannonata da fuori area che Cordellini respinge di pugno.

Al 60° grande occasione per i locali quando Abate supera in velocità due avversi ma perde il tempo e viene fermato da Cordellini in uscita , sulla respinta si avventa Rossi che lascia partire un bel cross e sempre Abate di testa stacca più alto di tutti ma il portiere ospite di distende e riesce nel miracolo.

E’ il momento migliore dell’Ellera che grazie a un ottimo Marconi prende in mano il pallino del gioco e così al 65° si fanno nuovamente pericolosi su corner ma è sempre Cordellini con un intervento istintivo di piede a dire di no .

Sempre locali pericolosi ,dagli sviluppi di un corner i biancocelesti vanno al tiro per tre volte ma tutti respinti dai difensori ospiti.

Nel finale di gara il Corciano si fa pericoloso con il funambolico Testi e proprio da un suo cross è Giugliarelli a sfiorare il goal ma il suo colpo di testa finisce a lato.

I biancocelesti non demordono e vanno vicini al goal dopo una bella triangolazione tra Rossi , buona la sua prova , e Piergiovanni ma è sempre Cordellini con un uscita provvidenziale a bloccare l’iniziativa.

Nei minuti finali causa la stanchezza e le non perfette condizioni del campo di gioco dopo la forte pioggia, i ritmi calano e l’Ellera nonostante un predominio nel possesso palla non riesce a sfondare.

Finisce così 0-0 , ma certamente c’è soddisfazione per la squadra biancoceleste per le trame di gioco , le individualità che si sono intraviste e soprattutto per l’impegno fornito dai ragazzi .

Ricordiamo che la seconda gara del girone si svolgerà a Castiglion del Lago domenica 1 settembre alle 20.30 contro la Trasimeno , che nella prima partita ha vinto per 1-0 contro il Ventinella grazie al goal di Sacco.


Tutte le news...

News

Altri acquisti e domenica è subito derby...

Altri acquisti in casa biancoceleste con il Ds Marco Pannacci che ha messo a disposizione di Mister Biocca, l’attaccante Abate Simone , il fantasista Zamporlini Andrea , il difensore Feliziani Lorenzo, i centrocampisti Cardinali Matteo e Schioccola Fulvio, l’esterno offensivo Casci Marco,il portiere Riccardo Domenico ed i giovani Minelli Tommaso e Scargiali Filippo.


Domenica 25 Agosto alle ore 17.30 presso il Comunale ‘’G.Fioroni’’ di disputerà il primo match ufficiale e vedrà l’Ellera Calcio affrontare il Corciano .

Subito derby per la compagine del Presidente Alessio Mariotti che è stata inserita nel girone di qualificazione alle fasi finali della Coppa Umbra insieme a Corciano , Ventinella e Trasimeno.

Ufficiale anche la data della seconda partita di Coppa , che vedrà l’Ellera giocare in trasferta domenica 1 Settembre contro la Trasimeno alle 20..30.

Ricordiamo inoltre che il 29 Agosto usciranno i calendari del Girone A di Promozione e che sono a disposizione per i nostri sostenitori gli abbonamenti per la stagione 2013/2014.

Tutte le news...

News

Primi colpi di mercato

Inizia a prendere forma l’Ellera targata Biocca , dopo la conferma dei giovani del vivaio e del centrocampista Francesco Marsili(22) ,il nuovo ds Marco Pannacci ha definito otto arrivi: i difensori Roberto Sportellini (28), Francesco Rosi (28), Emanuele Bianconi(30) , dei centrocampisti Gabriele Prenni (28), Jacopo Marconi (23), Piergiovanni (26) e Luca Cosci (22) e l'attaccante Elia Stafficci (22) . e non è finita qui…….

Tutte le news...

News

Ufficiale : l'Ellera si affida a mister Biocca

L'A.s.d. Ellera calcio ha scelto il nuovo mister sarà Giulio Biocca (foto) che con entusiasmo ha accettato il progetto del Presidente Mariotti.

A breve saranno ufficializzati i colpi di mercato.

Tutte le news...

News

Intervista al Presidente Alessio Mariotti

La Stagione 2013/2014 parte con una grande novità in casa biancoceleste , Alessio Mariotti è il nuovo Presidente dell’ A.S.D. ELLERA CALCIO.

Mariotti intervistato dal giornale dell’Umbria ci spiega così la propria scelta :

‘’Mio padre era tra i fondatori che nel 1981 insieme ai vari Piselli e Scarpelloni.. Onestamente veder scomparire dopo tanta storia non ci piaceva , così come non ci piace l’idea che per fare calcio siano necessari ingenti investimenti economici.
Siamo 22 persone del posto , che con grande voglia e modestia si mettono insieme per continuare a fare calcio secondo determinate idee e valori .
C’è stata una gran mobilitazione da parte dell’imprenditoria locale.
Io ci metto la faccia con grande voglia di fare e disponibilità ad imparare.
Siamo felici che sono restate persone che masticano calcio da anni ad Ellera , il primo che mi viene in mente è il segretario Paolo Cacioppolini.
Avremmo anche l’aiuto delle istituzioni, ma soprattutto ci faremo forza delle nostre convinzioni.
Anche e soprattutto a questi livelli si può , ma forse si deve fare calcio senza particolari costi.
Nonostante tutto abbiamo già sondato varie persone e stiamo ricevendo impressioni positive.
A partire dal nuovo tecnico che sarà Giulio Biocca, persona che conosco bene e che appoggia appieno le nostre idee.

In Società oltre al sottoscritto ci saranno due vice Presidenti che sono Diego Valloni e Claudio Cerquaglia .Poi tanti dirigenti e consiglieri con Enrico Moroni ,Riccardo Bovari, Alessandro Mantovani,Roberto Urbani , Claudio Chiatti.
La continuità sarà garantita dalla presenza di Daniele Chiatti , figlio di Nazareno e da Silvano Mosconi , che resterà un nostro sostenitore.
C’è tanto da fare , ma siamo fiduciosi . ‘’

Tutte le news...

News

Il Saluto del Presidente Nazareno Chiatti

Dopo 32 anni di passione e amore , il Presidente Nazareno Chiatti , lascia la guida dell’Ellera calcio.

Pubblichiamo il Saluto del Presidente biancoceleste.

‘’Dopo 32 anni non potevo fare una scelta migliore. Lascio l’Ellera in mano a dei ragazzi che sono cresciuti con noi, che sono del posto e che hanno tanto entusiasmo.

Io mi sono impegnato nel pagare l’iscrizione al campionato di Promozione , ora lascerò la società nelle mani di Alessio Mariotti , figlio di Gino , uno dei soci fondatori nel 1981 .

Sono emozionato nel vedere tutti questi ragazzi e il loro entusiasmo mi ricorda , il nostro di quando fondammo la società.

Il futuro è dalla loro , forza ragazzi .. .sarò sempre un vostro tifoso !!

Rimarrò nei quadri come Presidente onorario ma non entrerò di sicuro nelle questioni societarie , ormai io sono il passato…’’

Un ultima cosa che voglio dire a questi ragazzi è di non badare alle categorie , ma soltanto al rispetto del budget che ai giorni nostri è l’unica cosa che conta.

Un ringraziamento va a Fabio Spaterna con cui ho avuto il piacere di collaborare in queste ultime stagioni.

Infine devo ringraziare tutti i consiglieri che sono stati insieme a me ,veramente con il cuore ,

il Vice Presidente Silvano Mosconi ,
il segretario Paolo Cacioppolini,
e i Consiglieri
Palumbi Gigi
Crocioni Fortunato
Maiolini Serenella
Passeri Franco
Ciabatta Franco
Ferraldeschi Dino
Moroni Enrico
Chiatti Claudio
Galli Marco
Barbetta Odoardo
Marsili Luciano
Pagana Ennio
Urbani Roberto
Cardinali Peppe


Grazie

Nazareno Chiatti

Tutte le news...

News

L'ELLERA RIPARTE DALLA PROMOZIONE !

L' ASD ELLERA CALCIO riparte dalla Promozione .

La Società biancoceleste infatti è stata ripescata per meriti dopo che l'anticipata fusione tra Gualdo-Casacastalda è stata resa ufficiale.

Dopo che il Presidentissimo Nazareno Chiatti aveva palesato da tempo la sua volontà di mollare le redini , sembrava che una delle Società più blasonate in Umbria fosse destinata a scomparire .

Invece l'Ellera calcio , riparte con un gruppo di nuovi giovani volenterosi del posto, che aiutati dall'ex presidente Chiatti,il quale ha garantito l'iscrizione al campionato , hanno deciso di scommettere e salvare la squadra.

Il nuovo consiglio ha deciso che il presidente sarà Alessio Mariotti , e nel consiglio saranno presenti più di venti dirigenti .

Mi sento di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e che si impegnerranno in questo futuro per continuare a far calcio nel nostro paese e che hanno trovato il coraggio di sposare un progetto importante per non cancellare un pezzo di storia che dal 1981 , l'Ellera calcio ha rapprensentato per tanti ragazzi .

Un ringraziamento sentito e speciale va al Presidente uscente Nazareno Chiatti che dopo 32 anni di passione e amore per questi colori , ha lasciato una Società sana e senza debiti e degli impianti nuovi per far divertire i ragazzi biancocelesti ancora per molti anni .

A breve saranno pubblicate le interviste dei Presidenti Chiatti e Mariotti ,nuone news e l'organigramma ufficiale della nuova Società.


Tutte le news...

News

L'Ellera perde ai rigori, arbitraggio SCANDALOSO

Nell’ultima partita dell’anno l’Ellera sfida l’Olimpia Collepepe-Pantalla, nella finale play out per non retrocedere.
Questo spareggio è stato necessario a seguito della retrocessione della Pontevecchio dalla serie D , che a causa del controverso regolamento ha dato il via ad una serie infinite di partite dalla Promozione in giù.
Un'altra scandalo è stato arrivare al 2 giugno, fermandosi tre settimane, per aspettare la sentenza .
La gara si svolge nel bellissimo stadio di Santa Maria degli Angeli, in perfette condizioni nonostante la pioggia che da settimane incessante ha colpito l’Umbria.

La partita terminerà ai rigori , con la vittoria del Collepepe, ma prima vorrei far una premessa:
Non si può condizionare e condannare una squadra e una Società che lavora ,fa sacrifici da un anno solo per un atto di protagonismo(non voglio parlare di mala fede) da parte della terna arbitrale.
Quello che è successo è vergognoso !!! Purtroppo abbiamo avuto l’esempio che essere onesti e leali in questo calcio evidentemente non paga. Si prova poi amarezza nell’omertà di tv , condizionate dalle sponsorizzazioni, e giornalisti partigiani che nascondono la verità a favore delle loro bandiere.
E’ difficile andare avanti così , per tutto l’anno sono stati subiti torti , e le finali spareggio sono state pesantemente condizionati da errori/orrori arbitrali.

Già nel primo spareggio contro la Pietralunghese siamo stai danneggiati con un rigore ridicolo , e con il terzo goal che nasceva da un fuorigioco. Ma quello che è successo ad Assisi ha superato ogni limite. Oltre l’atteggiamento irriverente di Borriello che si dichiarava in campo arbitro da serie D , lascia perplessa la conduzione di gara dell’assistente Zoi di Città di Castello, il quale ha prima annullato ai supplementari un goal regolare , poi è stato decisivo nell’assegnazione del rigore al 120°. Rigore che solo chi era al campo può capire che l’aggettivo inesistente è riduttivo.

So che nessun arbitro leggerà mai queste note , ma vorrei farvi capire , che prima di divertirvi nel prendere decisioni scellerate e fare atti di protagonismo , bisognerebbe pensare ai sacrifici fatti da chi ragazzo come voi, si allena duramente per un anno, per chi per amore di questo sport segue la domenica le partite dedicando passione e tempo a questo sport.
Mi domando cosa avranno provato quando hanno visto piangere a fine partita i ragazzi che hanno fallito i rigori??
Tutto l’anno l’A.S.D. Ellera Calcio ha subito torti arbitrali, ma la Società ha seguito la linea del silenzio, ma ora basta , ci sentiamo di urlare VERGOGNA !!!

Il match nei primi minuti di gioco è molto combattuta e la tattica prevale sul bel gioco.

Al 20° è il Collepepe a sfiorare il goal , quando Rizzoli dai trenta metri centra la traversa.

L’Ellera risponde con Ramazzotti abile nel liberarsi , ma il suo tiro è debole.

Ancora il Collepepe che da fuori centra la seconda traversa del match.

Pronta la risposta dei biancocelesti con Parrini ma i portiere para senza problemi.
Si va all’intervallo sullo 0-0.

Nel secondo tempo . l’Ellera è più vivace e si fa subito pericolosa con Ramazzotti ma la sua incornata non trova la porta.

Ci prova poi Casarsa ma il tiro è debole e il portiere si fa trovare pronto .

Si va ai supplementari.

Dopo appena tre minuti a seguito di un calcio d’angolo , Ramazzotti trova il goal dell’ 1-0 , ma incredibilmente il guardalinee annulla per fuorigioco.
Viene pi espulso Fiorucci per proteste , anche questo episodio è da rivedere se si pensa alle numerose proteste mai punite del Collepepe.

Il Collepepe si rivede allo scadere e serve tutta la bravura di Farinelli per bloccare il destro di Cacciavillani.

Nel secondo tempo supplementare è l’Ellera a farla da padrone , e sfiora il goal con Mouhib, servito dal solito Ramazzotti, ma la punta classe 95 arriva in ritardo all’appuntamento con il goal.
Sempre l’Ellera pericolosa quando Spaterna si inventa una straordinaria apertura di gioco , serve Ramazzotti abile a driblare un avversario ma il suo tiro viene respinto in corner.
Il Collepepe si rivede con Parsi , ma Farinelli è straordinario e respinge in angolo un pallone destinato in rete.
Nell’azione successiva, a dieci minuti dalla fine bell’azione dei biancocelesti, Cenerini crossa da sinistra e Ramazzotti da vero bomber di razza, stacca più alto di tutti e di testa realizza l’1 a 0 !!!
(Complimenti a Ramazzotti che ha dimostrato in questi mesi di essere un giocatore di categoria superiore, e di essere letale in zona goal)
Il Collepepe però non demorde e va nuovamente vicino al goal ma Farinelli è insuperabile e con un altro miracolo nega il goal.
A cinque minuti dalla fine fallaccio di Nulli Pero su Berta che è costretto ad uscire dal campo. L’arbitro però nonostante fosse un tackle non lo ammonisce, da sottolineare che il giocatore già ammonito in precedenza sarebbe stato espulso.
Mentre l’Ellera è in dieci con l’arbitro che non fa rientrare Berta pronto a bordo campo da due minuti , su un altro errore di Zoi , evidente fuorigioco, Parsi si infila tra la difesa biancoceleste , ma Farinelli è super e devia in corner.
Quando la partita sta per finire lancio lungo a pescare Cacciavillani(in netto fuorigioco) , Valeri recupera su di lui , la punta ospite non riuscendo più a prendere il pallone si lascia cadere, e incredibilmente Borriello assistito dal pessimo Zoi , decide di assegnare rigore tra lo stupore generale. Dal dischetto Nulli Pero non sbaglia e batte Farinelli con un calcio di rigore perfetto.

Dal dischetto va Nulli Pero che realizza l’ 1a1.
Si va così ai rigori , tra le proteste dei biancocelesti.

Questa la sequenza dei rigori :

Nulli Pero (O) gol, Ramazzotti (E) gol, Rizzoli (O) parato, Cenerini (E) traversa, Cacciavillani (O) gol, Paolucci (E) gol, Parsi (O) gol, Parrini (E) alto, Monsignori (O) gol.

Il Collepepe-Pantalla può così festeggiare la salvezza , mentre l’Ellera retrocede e dovrà aspettare l’ufficialità del ripescaggio, che dovrebbe essere certo.

Vorrei comunque fare i complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno di queste settimane , e per la grinta e la prestazione di questo spareggio , consapevole che se non fosse stato per un uomo vestito di viola , saremmo stati noi a festeggiare .

Forza Ellera !!!!!!!!!!!

Tutte le news...

News

ELLERA VS COLLEPEPEPANTALLA

Oggi alle ore 16.00 ci sarà lo spareggio play out tra Ellera e CollepepePantalla.
La gara si disputerà a Santa Maria degli Angeli.
Il direttore di gara sarà Borriello di Torre del Greco.

Tutte le news...

News

Ellera k.o. ora spareggio salvezza

L'Ellera esce sconfitta dallo spareggio disputato nel campo neutro di Umbertide.
Gara beffarda , che si sperava di non giocare , ma che purtroppo a causa della retrocessione della Pontevecchio dalla serie D è stata necessaria.
Gara combattuta ed emozionante che però ha premiato i ragazzi di mister Tassi per 3a2.
Nei primi minuti a regnare è l'equilibrio con le squadre che pensano a difendersi.
La gara veniva sbloccata da un rigore molto più che dubbio concesso alla Pietralunghese. Dal dischetto si presentava Panetta che spiazzava Farinelli.
L'Ellera accusa il colpo e viene freddata subito da un bel goal di Morodei .
Doria a questo punto vedendo la squadra in difficoltà opera due cambi , per cercare di dare dinamismo ad un centrocampo in difficoltà.
Prima dello scadere è Ramazzotti che con facilità realizza un super goal battendo con un pallonetto ravvicinato il portiere.

Alla ripresa del gioco l 'Ellera sembra più vivace e si rende pericolosa in più di un occasione. A sfiorare il goal è Cenerini ma il suo colpo di testa e deviato in bello stile in corner. A ristabilire la parità è Valeri che dopo una serpentina scarico un destro angolato. 2-2 .
A dieci minuti dalla fine però arriva la doccia fredda per i ragazzi di Doria.
Da un azione partita da un fuorigioco dubbio, Rossi si presenta a tu per tu con Farinelli che è bravo a deviare , ma sulla ribattuta arriva Carini che segna a porta vuota.
Al 90° occasionissima per i biancocelesti, Ramazzotti dal fondo mette un pallone d'oro a Cenerini che a botta sicura spara sopra la traversa .
Nei minuti di recupero,si gioca poco e l'Ellera non si rende più pericolosa .
Finisce 3-2 per la Pietralunghese che può festeggiare la salvezza.
Ora per l'Ellera di Chiatti ci sarà un altro spareggio contro L'Olimpia Collepepe-Pantalla, per decidere chi potrà festeggiare la salvezza.
Forza Ragazzi !!!!!!!!!

Tutte le news...

News

ELLERA - PILA 2-1 !!!

Nello spareggio che vale una stagione , l'Ellera supera il Pila per 2-1.
Al Fioroni passano i biancocelesti che grazie a bomber Ramazzotti al 16° sono già in vantaggio. La punta locale è letale ed al primo pallone utile di testa trafigge Fancelli.
Quando la gara sembrava a favore dei ragazzi di Doria è Sacchetti che con un super goal , ammutolisce il ''Fioroni'' è fa 1-1.
Bel goal del giovane bianco-verde che con un cucchiaio dal limite batte l'incolpevole Farinelli.
Prima dello scadere l'Ellera potrebbe passare, è sempre Ramazzotti a rendersi pericoloso , il suo tiro viene respinto dal portiere , sulla ribattuta arriva Rossi , ma Fancelli si supera.
Si va all'intervallo.
Alla ripresa del gioco la gara è molto equilibrata con le difese che fanno da padrone. Al 22° vengono i brividi ai tifosi locali,quando Lancetti serve Ouri che spara alto.
E' sempre l'ottimo Sacchetti a rendersi pericoloso dieci minuti più tardi, ma Farinelli si supera e devia a lato.
La risposta dei biancocelesti è affidata a Ramazzotti che di sinistro sfiora il palo.
Al 32° Marsili serve un pallone al bacio per Mouhib che con un diagonale batte Fancelli . 2-1!!! . Al 39° bella triangolazione Ramazzotti -Parrini con quest'ultimo che spara alto a tu per tu con il portiere ospite.
Non bastano neanche i sei minuti di recupero al Pila, Casarsa e soci difendono con grinta e portano a casa la vittoria.
Onore al Pila che retrocede in prima categoria, ma che ha disputato una gara leale , ed ha mostrato ottimi giovani .
Ora l'Ellera dovrà sfidare la Pietralunghese.

Tutte le news...

News

Ellera ok l'ultima !!!

Vittoria esterna che fa morale e condanna allaretrocessione diretta Ventinella e Cerqueto.
Ora per i ragazzi di Doria ci sarà il Pila.
Buona la prova dei ragazzi che con Ramazzotti e Parrini hanno offerto un buon calcio.Positivo anche Spaterna nonostante l'espulsione.
Il goal arriva dal solito Ramazzotti che decide il match su rigore

TRASIMENO-ELLERA: 0-1
TRASIMENO: Armellini, Garsi (Vivolo), Provinciali, Ricci (Sapecci), Gallo, Nuccioni, Vinciarelli, Coppetti (Tassi), Sacco, Baldoni, Fanfano. All. Verino Baldoni
ELLERA: Rossi S., Casarsa, Berta (Faina), Albertini (Gragnani), Bianchi, Valeri, Parrini, Spaterna, Ramazzotti, Locchi, Toteri. All. Doria
Arbitro: Minelli di Gubbio
Marcatore: 15’st Ramazzotti rig.

Tutte le news...

News

Altro k.o. ormai saranno Play out

ELLERA-VIS FOSSATO: 1-2
ELLERA: Rossi, Casarsa (1’ st Ramazzotti), Berta, Fiorucci, Paparelli, Valeri, Parrini (25’ st Cenerini), Locchi (14’ st Cocilovo), Mouhib, Marsili, Toteri. All. Doria
VIS FOSSATO: S. Bellucci, Monacelli (26’ st Fugnanesi), Belardi, Radicchi, Pizzi, Bonerba, Bei, Arcangeli, Pierotti, Lisarelli, Berisha (9’ st Gaggiotti). All. Di Renzo
Arbitro: Brunozzi di Foligno
Marcatori: 14’ pt Pizzi, 30’ pt Pierotti, 4’ st Ramazzotti

Tutte le news...

News

Sconfitta esterna

Brutta sconfitta esterna per i ragazzi di Doria.
Troppo forte il Ponte Pattoli terza forza del torneo. L'Ellera comuqnue ci credeva e partiva bene con il tandem Ramazzotti -Mohuib che si è reso pericoloso in più di un occasione.
Il primo tempo è stato giocato alla pari ma alla prima occasione i locali sono passati in vantaggio. Nella seconda frazione anche a causa dell'infortunio di Ramazotti venivano fuori i locali con un ottimo Montanari che creava il panico con le sue dicscesa.Nel finale l'Ellera è costretta a rinunciare anche a un buon Paparelli e a tempo scaduto arriva il secondo goal del Ponte Pattoli su errore di Farinelli.

PONTE PATTOLI-ELLERA: 2-0
PONTE PATTOLI: Boccalini (32'st Cioccoloni), Antonini Davide, Palazzoni, Lilli, Felici, Baldelli, Ciavi (46'st Antonini Daniele), Brunetti, Catoggio, Montanari, Baldacci (36'st Borgnini). All. Caporali
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Berta, Faina (s8'st Vagnetti), Paparelli (35'st Mazzini), Valeri, Toteri, Bianchi, Ramazzotti (1'st Cenerini), Paolucci, Mouhib. All. Doria
Arbitro: Camilli di Foligno
Marcatore: 2'pt, 45'st Montanari

Tutte le news...

News

Pareggio a suon di goal.

Scoppiettante pareggio al Fioroni , con sei reti segnate.
Bellissime le reti dei padroni di casa con Mouhib e Ramazzotti.
Pareggio amaro perchè avanti di due reti l'Ellera si è fatta rimontare da un San Giustino che sorgnone sembrava sconfitto.
Bella la rete degli ospiti siglata da Volpi che con un bel tiro da fuori batteva Farinelli.
Scandaloso il pari arrivato su rigore concesso da un pessimo Nebiu di Foligno.
Sempre il direttore di gara si è reso protagonista di una direzione scandalosa , non ha concesso un rigore netto ai padroni di casa e ha distribuito cartellini a raffica in una gara tranquilla .. Da segnalare il secondo goal di bomber Ramazzotti che con un pallonetto da fuori ha regalato un perla a tutti gli spettatori presenti al comunale.


ELLERA- V.S.GIUSTINO: 3-3
ELLERA: Farinelli, Fiorucci, Berta, Ragnetti, Paparelli, Valeri, Toteri, Bianchi (21’ st Spaterna), Ramazzotti, Paolucci (39’ st Marsili), Mouhib. All. Doria
VIRTUS SAN GIUSTINO: Matteagi, Osmani, Tomassini, Minciotti (32’ st Lazzerini), Bartolo, Giambanelli (16’ st Gori), Mariani, Grilli, Belloni (16’ st Piccini), Volpi, Bartolini. All. Farinelli
Arbitro: Nebiu di Foligno
Marcatori: 9’ pt Mouhib, 35 pt, 29’ st Ramazzotti, 17’ st Piccini, 24’ st Volpi, 35’ st Bartolo rig.

Tutte le news...

News

Ellera k.o a San Marco

Non riesce il colpaccio all’Ellera, che affrontava in trasferta la capolista San Marco.
Pesanti le assenze in casa biancoceleste ,Doria deve rinunciare a Ramazzotti e Casarsa.
La prima frazione è caratterizzata da grande equilibrio.
Spiaggia comunque si rende subito pericoloso dopo appena due minuti ma la sua girata finisce fuori.
L’Ellera tiene bene il campo e si rende pericolosa con Parrini ma le sue conclusioni non trovano lo specchio.
Alla mezz’ora bella parata di Farinelli che risponde ad una bella punizione di Lavoratori.
Risponde Toteri ma la sua discesa non trova fortuna e il suo tiro viene ribattuto in corner.
Dopo una bell’azione di Mouhib ci prova anche Fiorucci ma il tiro è alto.
Allo scadere azione in velocità dei locali cross dalla destra e l’ex Spiaggia è letale e batte Farinelli con un rasoterra angolato.

Nella ripresa una San Marco più guardinga concede più campo all’Ellera .

Dopo dieci minuti buona occasione per l’Ellera ma Parrini su punizione dal limite non trova la porta.

Al 15° arriva il pareggio, Mohuib è bravo e in velocità batte Rossi con un delizioso pallonetto.

Purtroppo la retroguardia ospite che fino ad allora era stata perfetta , regala un corner ai locali.
Dormita collettiva e Iacopelli di testa batte Farinelli firmando il sorpasso.

L’Ellera di cuore prova a reagire , ma le azioni non danno i risultati sperati , e i tiri non impensieriscono Rossi.
Doria prova ad inserire anche Cenerini per dare maggior peso all’attacco , ma la San Marco è attenta e concede pochissimo.
L’Ellera ci prova in tutte le maniere ma la San Marco tiene ed anzi colpisce anche un palo in contropiede con Spiaggia.

Finisce 2 a 1 .

Ora ci saranno due settimane di sosta che speriamo possano ricaricare i ragazzi e recuperare gli infortunati .
Alla ripresa ci sarà al ‘’Fioroni’’ il San Giustino per una gara che dovrà essere una battaglia.

SAN MARCO JUVENTINA-ELLERA: 2-1
SAN MARCO JUVENTINA: Rossi A., Massetti, Provvisiero, Liviabella, Mencuccini, Rossi F., Depretis (40'st Miccioni D.), Lavoratori (35'st Peoli), Iacopelli, Bricca (42'st Ranocchia), Spiaggia. All. Mencuccini
ELLERA: Farinelli, Paparelli (30'st Marsili), Berta, Fiorucci, Paolucci (23'st Cenerini), Valeri, Parrini, Spaterna (1'st Castellini), Minelli, Mouhib, Toteri. All. Doria
Arbitro: Rapetti di Perugia
Marcatori: 42'pt Spiaggia, 12'st Mouhib, 18'st Iacopelli

Tutte le news...

News

L'Ellera fa Harakiri

Clamorosa sconfitta al ''Fioroni''.
L'Ellera che era passata in vantaggio con Paolucci su rigore rovina tutto con le proprie manie e nel finale perde 2-1.
Dopo una buona gara , in cui sono stati pochi i pericoli , l'Ellera incredibilmente commette due gravissimi errori difensivi al 91° e al 95° che permettono ad un modestissimo San Lorenzo Lerchi di espugnare il ''Fioroni''. In mezzo al black out biancoceleste c'è da sottolineare in negativo l'espulsione di Casarsa per reciproche scorettezze con un avversario.
Al 95° il roccambolesco goal vittoria del Lerchi, con successivo fischio finale del direttore di gara che fa esplodere i tifosi ospiti . Delusione tra i biancocelesti, che ora però devono alzare la testa !!!!
Forza Ellera !
ELLERA-SAN LORENZO LERCHI: 1-2
ELLERA: Rossi, Casarsa, Berta, Fiorucci, Castellini, Valeri, Parrini (40’ st Cenerini), Toteri (22’ st Marsili), Minelli, Paolucci, Mohuib (12’ st Locchi). All. Doria
S.LORENZO LERCHI: Fontanelli, Gherardi Augusto, Petruzzi (40’st Mambrini), Mancini, Paradisi (37’ st Rubechi), Caldari, Lombardi, Pasqui G., Cesarini, Bruschi, Ruggeri (12’ st Renghi). All. Migliorati
Arbitro: Fiorini Pelosi di Foligno
Marcatori: 12’st Paolucci rig., 45’st, 49’st Bruschi

Tutte le news...

News

Ellera - Lama

Buon pareggio dei biancocelesti contro la terza forza del torneo.
Al ''Fioroni'' arriva un carichissimo Lama , ma i locali con una buona prova collettiva non hanno sfigurato ed anzi con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto puntare al colpaccio.
La fortuna purtroppo , non è di casa ad Ellera , e con capitan Casarsa assente per motivi familiari , infatti dopo appena 1 minuto di gioco l'Ellera è costretta a rinunciare al suo uomo più pericoloso, Ramazzotti.
Con gran grinta e generosità i ragazzi ottengono un buon pareggio.

ELLERA-LAMA: 0-0
ELLERA: Farinelli 6, Locchi 6 (25’ st Faina sv), Berta 6,5, Fiorucci 6, Castellini 6, Valeri 6, Parrini 6,5, Toteri 5,5 (1’ st Spaterna 5,5), Ramazzotti sv (3’ pt Cenerini 6), Paolucci 6,5, Mouhib 5. All. Doria 6
LAMA: Grasselli 7, Nutrica 6,5, Capacci 6, Marini 6,5, Bartolini 6 (19’ st Fatti 6), Surano 6, Martinelli 6,5, Virban 5,5, Passeri 6,5, Tavernelli 5,5 (40’ st Valentini sv), Tafini 5,5 (11’ st Volpi 6 ). All. Bendini 6,5
ARBITRO: Pietrelli di Terni 5,5

Tutte le news...

News

Pareggio a San Secondo

Inizia con un pareggio l'avventura di Doria sulla panchina dell'Ellera.
Buona la prova dei biancocelesti che autori di un ottima gara , hanno sfiorato il successo e sono stati raggiunti nel finale.

SAN SECONDO-ELLERA: 2-2
S.SECONDO: Scarselli, Taschini (10’st Crocioni), Campagni, Caselli, Sassi, Mariotti Gabriele, Pedana, Mariotti Marco, Badessi (36’st Volpi), Massetti, Mariangioli. All. Della Monica
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Berta, Ragnetti, Castellini, Valeri, Toteri (18’st Cenerini), Bianchi (25’pt Spaterna), Ramazzotti, Paolucci, Mouhib. All. Doria
Arbitro: Fabbri di Gubbio
Marcatori: 42’pt Caselli, 3’st Mouhib, 37’st Spaterna, 40’st Marco Mariotti

Tutte le news...

News

Riberti si dimette, Doria nuovo allenatore

Michele Riberti a seguito della sconfitta interna di domenica contro la Pietralunghese ha deciso di consegnare le proprie dimissioni irrevocabili alla Società.
Si ringrazia Mister Riberti per questi anni passati insieme , fatti anche di successi come la vittoria ai play off della scorsa stagione, e per le qualità umane mostrate durante l'avventura che l'ha visto guidare prima la Juniores e poi la Prima squadra .

Al suo posto la Società ha deciso di affidarsi ad una vecchia conoscenza dell'ambiente ellerese ,Andrea Doria, che avrà il compito di salvare la squadra ed invertire il trand negativo del 2013 , cercando di evitare i play out. .

Tutte le news...

News

Ellera al tappeto !

Sconfitta interna che fa male .
Al Fioroni a passare è la modesta Pietralunghese.
Prova sottotono dei ragzzi biancocelsti che hanno comunque molto da recriminare.
Sembrava una bella giornata quando dopo appena 3 minuti a portare avanti i locali era il solito Ramazzotti , bravo a sfruttare un errore del portiere ospite.
Non si fa attendere la Pietralunghese che perviene al pareggio al 14° , complice anche un indecisione di Farinelli.
La gara è maschia e con molti errori da entrambe le parti.
Nella seconda frazione Riberti per cercare di dare maggior luce al reparto avanzato inserisce Parrini.
L'Ellera recrimina per un rigore non concesso e per una traversa.
Al 27° però in contropiede a passare in vantaggio sono gli ospiti grazie al neo acquisto Tosti.
L'Ellera reagisce ma nel tentaivo di assalto finale colpisce un clamoroso palo con Toteri a porta vuota.
Finisce così 1-2 con gli ospiti che dopo un periodo di crisi tornano a sperare nella salvezza.

ELLERA-PIETRALUNGHESE: 1-2
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Castellini (33’st Toteri), Fiorucci, Ragnetti, Valeri, Marsili (12’ st Parrini), Bianchi (32’ st Paolucci), Ramazzotti, Mouhib, Albertini. All. Riberti
PIETRALUNGHESE: Marchi, Battellini, Valentini (5’ st Pascolini), Galletti, Ortali, Provincia, Morodei, Carini, Rossi (42’ st Russano), Panetta, Tassi (18’ st Tosti). All. Tassi
Arbitro: Zucchetti di Foligno
Marcatori: 3’ pt Ramazzotti, 14’ pt Tassi, 27’ st Tosti

Tutte le news...

News

Ellera corsara a Cerqueto

Torna al successo la squadra di Mister Riberti.
A decidere il match è il nuovo acquisto Riccardo Ramazzotti, che con un bel colpo di testa trafigge Astolfi e regala tre punti vitali ai biancocelesti.
Gara combattuta e condizionata dal forte vento, che rende la trasferta di Cerqueto ancora più insidiosa.
Il Cerqueto recrimina per un rigore non concesso dall’assistente di linea , che meglio posizionato annulla la decisione dell’arbitro che aveva visto un colpo di mani di Valeri nella prima frazione.
L’Ellera comunque tiene in difesa e combatte una partita maschia.
La svolta arriva al 36° del secondo tempo , quando Bianchi lancia Ramazzotti che con uno splendido colpo di testa , da bomber d’area , insacca la palla all’incrocio. 0-1
Finisce così con Casarsa e compagni che tornano ad esultare dopo un periodo negativo.
FORZA ELLERA !!!!!

CERQUETO-ELLERA: 0-1
CERQUETO: Astolfi, Tomassoni, Francioni, Pecci D., Marchi, Gaggi, Pascolini (38’st Merli), Monarchi (21’st Betti), Comodi (23’pt Calzuola), Gambini, Pecci A. All. Nuti
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Castellini, Fiorucci, Ragnetti, Valeri, Farrini (25’st Toteri), Bianchi, Ramazzotti (44’st Spaterna), Mouhib, Albertini (40’st Berta). All. Riberti
Arbitro: Gentili di Foligno
Marcatore: 36’st Ramazzotti

Tutte le news...

News

Pareggio casalingo

Non va oltre al pareggio casalingo l’Ellera che al ‘’Fioroni’’ affrontava il Pila .
Non bellissima la prima frazione in cui le squadre sono attente nel difendersi e combattono a centrocampo.
L’Ellera recrimina per un goal annullato a Casarsa per fuorigioco , apparso molto dubbio.
La seconda frazione è indubbiamente di marca biancoceleste con i ragazzi di Riberti più propositivi e pericolosi.
Grandissima occasione al 20° quando il nuovo arrivato Ramazzotti scarica un bel destro al volo , Fancellli si distende e respimnge ,ma sulla ribattuta da pochi metri Mohuib non riesce nel tap in vincente.
Sempre Ramazzotti dalla distanza prova ad impensierire Fancellli quando entrato in area salta due avversari e prova un tiro a girare ma il portiere è bravo e in tuffo devia in corner.
Il Pila rimasto in dieci uomini si fa pericoloso solo una volta in contropiede ma Farinelli risponde presente , bloccando senza problemi.
Finisce 0-0 con il rammarico di non aver riportato a casa tre punti .
Ora sarà importante vincere in casa del Cerqueto nello socntro diretto di domenica .
Forza Ragazzi !!!!!!

ELLERA-SPORTING PILA: 0-0
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Berta, Fiorucci (7’st Paolucci), Castellini, Ragnetti, Parrini, Marsili, Ramazzotti, Mouhib, Toteri (38’st Bianchi). All. Riberti
SPORTING PILA: Fancelli, Manetta, Pirillo, Silvestri, Sportellini, Lancetti, Mencarini, Regni, Patiti (7’ st Sacchetti), Carpinelli (31’st Pacioselli), Tellini (16’st Ouru). All. Baldacci
Arbitro: Montecchiani di Perugia
Note: espulso al 21’ st Silvestri per doppia ammonizione.

Tutte le news...

News

Ventinella- Ellera

Brutto k.o per i biancocelesti che escono sconfitti dal campo del Ventinella per 2-0.
Sfortunata la prova dei ragazzi di mister Riberti che pur non meritando non riescono a riportare punti dalla trasferta.

Eppure l’inizio era stato di marca biancoceleste, che nei primi minuti con delle insidiose punizioni di Parrini metteva in difficoltà il portiere locale.
Proprio da una di queste punizioni , scaturiva una ghiotta occasione per Ragnetti ma la ribattuta del giovane difensore non centrava lo specchio.
L’Ellera è volenterosa e ci provava anche con Fiorucci ma i suoi tiri non impensierivano Ercoli.
Il Ventinella , attento in difesa si rendeva pericoloso nelle ripartenze , soprattutto con Petti e con qualche invenzione di Sielli.
Con il passare dei minuti la forte pioggia , rendeva difficili le condizioni di gioco.
Le squadre si affidano a lanci lunghi. L’Ellera prova comunque a giocar palla , e lo fa bene con il volenteroso Marsili , vittima anche di qualche fallo pericoloso.
Al 24° Valeri nel tentativo di far ripartire l’azione , serviva un avversario, i difensori locali impreparati si fanno infilare , e Petti si ritrovava da solo davanti a Farinelli e piazzava .0-1
L’Ellera rischia di capitolare pochi minuti dopo , ma il palo salva Farinelli dalla ribattuta di Sielli.
I biancocelseti non si perdono d’animo e si fanno pericolosi con vari calci d’angoli , ma senza fortuna.
Nella seconda frazione , il Ventinella si copre , e rinuncia al gioco offensivo , per riportare punti che sarebbero oro per Baldoni e soci.
L’Ellera ha una ghiottissima occasione dopo pochi minuti Toteri tira , Ercoli respinge e sulla ribattuta Spaterna serve Mohuib che calcia clamorosamente fuori da pochi metri.Proteste ospiti perché Mohuib nel tentativo di calciare è stato vistosamente falciato.
I ragazzi di Riberti attaccano con generosità ma senza arrivare al goal.E’ un dominio ospite con i locali attenti solo a difendersi.
Ma su contropiede il Ventinella fa male all’Ellera.
Al 20° su una ripartenza , Rollo, causa un infortunio a Paparelli che si accascia al suolo, si ritrova davanti a Farinelli, ma è bravissimo il portierone a salvare la truppa.
AL 30° però arriva un altro contropiede , questa volta Rollo non sbaglia e fa 2-0.
Finisce così 2-0.

Ora concentrazione e speriamo nel riscatto immediato nella prossima gara interna contro il Pila .
Servono punti sia per la classifica che per il morale.
Mancheranno Valeri e Paparelli ma rientrerà dalla squalifica capitan Casarsa e il nuovo acquisto Riccardo Ramazzotti acquistato in settimana.
FORZA RAGAZZI!!!!




VENTINELLA-ELLERA: 2-0
VENTINELLA: Ercoli, Ragni Luca, Pascolini, Gazzani, ragni Lorenzo, Vento, Petti, Urbani (47’st Cardinali), Rollo, Farnesi, Sielli (32’st Belfiori). All. Alberto Baldoni
ELLERA: Farinelli, Berta, Ragnetti, Fiorucci, Paparelli (20’st Castellini), Valeri, Parrini, Marsili, Mouhib, Toteri, Spaterna (28’st Lazzerini). All. Riberti
Arbitro: Lini di Foligno
Marcatori: 24’pt Petti, 37’st Rollo

Tutte le news...

News

K.o che fa male

Sconfitta che fa male per i biancocelesti , che ora si ritrovano in zona play put.
Terzo k.o consecutivo che arriva dopo una prova generosa , e che avrebbe potuto premiare i ragazzi di Riberti se la miglior sorte e sopratutto se l'arbitro avesse concesso il netto penalty di Gaggiotti su Mouhib.
Il Casa del Diavolo , terza forza del torneo , è apparso poca cosa , ma è stato spietato nello sfuttare l'unica indecisione della difesa locale.
Il primo tempo non ha regalato molte emozioni , l'Ellera si faceva per prima pericolosa con Paolucci che dalla distanza sfiorava l'incrocio.Alla mezz'ora Mouhib lanciato a rete veniva preso per la maglia e atterrato da Gaggiotti , ma l'arbitro incredibilmente lasciava giocare.
Gli ospiti per merito dell'ottima difesa ci provavano da fuori ma quando centravano lo spechio, Farinelli blocccava senza problemi.
Sempre i biancocelesti si facevano pericolosi con Parrini allo scadere, ma il colpo di testa dell'esterno terminava alto.

Nella seconda frazione il Casa del Diavolo parte più agguerrito e andava vicino al goal su calcio piazzato con L'ex Deluca che coglieva il palo.
Ottima occasione per gli uomini di Riberti al 20° quando Marisili andava vicino al goal dopo un ottima azione corale.Ci provava anche Parrini dalla distanza ma il tiro finiva tra le braccia di Marconi.
Al 29° black out della difesa locale e sfruttando un lancio lungo dalle retrovie il neo entrato Mattiacci batteva Farinelli con precisione.
L'Ellera accusa il colpo e prova a reagire , ma le azioni generose ma confuse non portavano risultati.Mohuib e Lazzarini non riescono a centrare lo specchio.L'Ellera è stanca e gli ospiti gestiscono nei minuti finali il posseso palla.
Finisce così 0-1.


ELLERA-VIS CASA DEL DIAVOLO: 0-1
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Ragnetti, Fiorucci (37’st Lazzarini), Berta, Valeri, Parrini, Marsili, Mouhib, Paolucci, Toteri (21’st Spaterna). All. Riberti
VIS C.DIAVOLO: Marconi, Gaggiotti, Sebastiani, Paciola, Presciutti, Palomba, De Luca, Verzini, Lucarelli (40’st Ferranti), Bragetti (32’st Mancini), Bertinelli (15’st Mattiacci). All. Bazzurri
Arbitro: Buchicchio di Perugia
Marcatore: 29’st Mattiacci

Tutte le news...

News

Sconfitta esterna

Non una bella partita , quella tra Ellera e Madonna del Latte .
Poche occasioni da entrambe le parti.
Alla fine ha vincere è la squadra tifernate , che è stat brava a sfruttare un errore dei biancocelesti.



MADONNA DEL LATTE-ELLERA: 1-0
MADONNA DEL LATTE: Pauselli; Corcoz (14’st Rossi), Moni, Cecconi, F. Marconi, Ugolini; Pancioni, Taffini, M. Marconi; Cavargini, Magi. All. Signorelli
ELLERA: Farinelli; Berta, Ragnetti, Paparelli (14’st Cenerini), Valeri; Fiorucci, Paolucci, Bianchi, Lazzarini; Toteri, Mouhib. All. Riberti
Arbitro: Reali di Foligno
Marcatori: 34’pt Cavargini

Tutte le news...

News

Il Valfabbrica passa ad Ellera

L’Ellera chiude con una sconfitta l’annata 2012.
Un annata che comunque ha regalato soddisfazioni ai tifosi biancocelesti , che dopo la Promozione dello scorso campionato hanno assistito ad un buon avvio di stagione.
La capolista Valfabbrica passa per 2 a 0 .

Al ‘’Fioroni’’ comunque è grande festa con l’ingresso in campo dei piccoli amici biancocelesti a sfilare insieme ai direttori di gara e i calciatori delle due squadre.
Così i protagonisti di questa giornata diventano gli atleti delle giovanili che accompagnati dai loro tecnici hanno giocato sul manto erboso, assistito alla gara ed infine hanno partecipato al buffet finale per festeggiare il Natale.

La gara purtroppo vede l’Ellera sconfitta contro un Valfabbrica che ha meritato la vittoria ed è apparso superiore ai ragazzi di Riberti , ai quali va il merito di non aver mollato fino alla fine .

I biancocelesti non hanno retto all’urto devastante dell’attacco ospite apparso in ottima forma.

L’Ellera comunque nella prima frazione si fa pericolosa e far girar bene palla con il neo acquisto Paolucci e riusciva sullo 0a0 ad ottenere un rigore per un fallo di Trifone in uscita , ma il guardalinee segnala che la partenza di Fiorucci era irregolare e il penalty viene annullato.

La difesa regge e Farinelli è bravo in due occasioni a negare il goal a Gaggiotti e soci .

Al 30° gli ospiti si portano in vantaggio, Batini fa partire un siluro che batte l’incolpevole Farinelli.0-1

I locali accusano il colpo , e Gaggiotti al 35 ° brucia in velocità l’acciaccato Castellini , e di precisone realizza il 2 a 0 .
Per l’Ellera ci prova Spaterna ma dopo una bell’azione , il tiro della punta è debole e finisce tra le braccia di Trifone .
Prima dello scadere arriva l’espulsione di Parrini.

Nella ripresa caratterizzata da ritmi più lenti , è da sottolineare la prova di Procelli che oltre ad impostare l’azione in attacco ha anche aiutato in fase difensiva la propria squadra mostrando giocate sopraffine e un ottima forma fisica.

Nella ripresa il Valfabbrica tiene le redini del gioco ,con l’Ellera in difficoltà e che prova a farsi pericolosa affidandosi alle giocate personali di Mohuib .
La difesa locale comunque regge bene con Valeri e Casarsa autori di una buona partita e da segno di cedimento solo in una occasione ma a salvare il bravo Farinelli è la traversa.
L’Ellera si fa pericolosa sulle palle inattive e va vicinissima al goal allo scadere ma Casarsa da pochi passi spara alto.

Finisce così 2 a 0 con un il Valfabbrica che passa al ‘’Fioroni’’ dimostrando di meritare il primo posto nel girone .


BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI !!!!!!!!!






ELLERA-VALFABBRICA: 0-2
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Castellini (33’ pt Paparelli), Fiorucci (30’ st Lazzarini), Berta, Valeri, Parrini, Paolucci, Spaterna (1’st Toteri), Mouhib, Minelli. All. Riberti (squalificato, in panchina Cocilovo)
VALFABBRICA: Trifone, Lorenzini, Pallozzi Lavorante, Torzoni, Mazzoli, Di Napoli, Frisso (40’ st Torzoni), Batini, Procelli, Gaggiotti, Crispoltoni (30’ st Delle Lenti). All. Mambrini (squalificato, in panchina Consorte)
ARBITRO: Cappabianca di Terni
Marcatori: 30’ pt Batini, 35’ pt Gaggiotti.
Note: al 45’ pt espulso Parrini

Tutte le news...

News

L'Ellera torna alla vittoria

Nell'ultima partita del girone d'andata i biancocelesti affrontano la Trasimeno, rivale dello scorso campionato.
I ragazzi di Riberti tornano al meritato successo dopo alcune prove sfortunate.
La Trasimeno affonda al Fioroni per 2-0.
I primi minuti sono caratterizzati dal tatticismo con le squadre attente a non sbilanciarsi e che si affidano spesso a lanci lunghi.
L’Ellera si fa pericolosa con Mouhib ma il diagonale finisce fuori di poco .
Ci prova anche Parrini ma la punizione dal limite finisce alta.
La Trasimeno non riesce a far gioco e i lanci lunghi a cercare Sacco sono neutralizzati da Casarsa e Valeri entrambi in grande forma.
Dopo un inizio non certo scoppiettante ,caratterizzato da falli ,a spezzare gli equilibri è Parrini, che con un eurogoal allo scadere realizza il goal del vantaggio.
Gran goal di Parrini che con un siluro dai 25 metri trafigge Armellini con un tiro sotto l'incrocio.
Nella seconda frazione la Trasimeno parte più agguerrita ma l’Ellera tiene e quando gli ospiti riescono ad arrivare al tiro con Vinciarelli è Farinelli con un gran intervento di piede salvare la porta.
All’8° viene espulso Gallo per proteste , L’Ellera così ha più spazzi e si fa pericolosa nelle ripartenze.
Al 15° è Mouhib che dopo un elegante stop conclude dal limite ma il tiro è debole e finisce tra le braccia del portiere.
Al 18° la svolta, Castellini lancia Spaterna (foto)che va via in velocità e si inventa un goal da cineteca , scavalcando con un pallonetto all’incrocio Armellini, che immobile può solo guardare.
Gli ospiti accusano il colpo , e l’Ellera in assetto difensivo chiude ogni varco.
Gli ospiti provano a riaprire la partita allo scadere su calcio piazzato ma Farinelli si distende in bello stile devia in angolo.
Il finale è gestito dai locali con un buon possesso palla , che sfiorano ancora il goal con Parrini.
Da sottolineare la direzione dell’ esordiente Bravi di Città di Catsello che con autorità ha saputo mantenere le redini della gara.
L’Ellera così torna alla meritata vittoria ed ora si prepara ad affrontare nel match pre-natalizio la corazzata Valfabbrica , capolista del Girone.

TABELLINI
ELLERA-TRASIMENO: 2-0
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Castellini, Fiorucci, Berta, Valeri, Minelli (31’ st Albertini), Bianchi, Spaterna (26’ st Lazzarini), Mouhib, Parrini (42’ st Paradisi). All. Riberti
TRASIMENO: Armellini, Consoli, Nuccioni (38’ st Carini), Baldoni, Gallo, Tassi, Vinciarelli (21’ st Sepiacci), Vivolo (33’ st Spadea), Sacco, Fanfano, Giorgini. All. Verino Baldoni
Arbitro: Bravi di Città di Castello
Marcatori: 45’ pt Parrini, 18’ st Spaterna
Note: all’8’ st espulso Gallo per doppia ammonizione.

Tutte le news...

News

Sconfitta nel freddo...


VIS FOSSATO-ELLERA: 1-0
VIS FOSSATO: Bellucci, Bonerba, Monacelli, Radicchi, Pizzi, Tomassoli, Piccotti (46’ st Rogo), Bei, Berisha (37’ st Ghirelli), Pierotti (12’ st Arcangeli), Gaggiotti.
All. Di Renzo
ELLERA: Rossi, Casarsa, Berta, Fiorucci, Parrini, Valeri, Spaterna (48’ st Paradisi), Locchi (38’ st Faina), Cenerini, Marsili 6,5, Minelli (10’ st Benda).
All. Riberti
Arbitro: Moretti di Città di Castello
Marcatore: 2’ pt Radicchi

Tutte le news...

News

Un pari amaro

Un pari amaro per l'Ellera che ospitava un temibile Ponte Pattoli, che però è fortunato ad uscire con un punto dal campo.

Amaro perche gli uomini di Riberti hanno dominato l'incontro specie nel secondo tempo.
Ancora più amaro perche condizionato anche da decisioni arbitrali sconcertanti che hanno visto Cini e suoi assistenti condizionare in maniera decisiva il match . Sarebbero troppe le decisioni da rivedere ma le più eclatanti sono il rigore netto su Mouhib , che il direttore di gara ha scambiato per simulazione , nel primo tempo; e il rigore tolto poi trasformato in punizione dal guardalinee nel secondo tempo, in cui è inspiegabile la sola ammonizione al portiere ospite con Mouhib lanciato a rete a porta vuota. Da segnalare anche minimo 4 fuorigiochi inspiegabili , uno assurdo su Lazzarini lanciato a rete a 5° dal termine.
Dispiace commentare questi errori ma mi sembrava doveroso.
Oltre le polemiche è da segnalare l'ottima prova dei ragazzi biancocelesti a cui è mancato solo il goal.
Il Ponte Pattoli si è fatto vivo solo all' 88° su azione di contropiede e deve ringraziare un ottimo Boccalini autore di un intervento superbo su Mouhib che di testa su assist di Marsili ha fatto tremare gli ospiti.
Basti pensare che nei primi cinque minuti l'Ellera aveva avuto già due nitide occasioni con Mohuib e Mrasili.
Sempre Mouhib in velocità ha avuto due belle palle da goal.Ma anche Casrsa di testa , e Spaterna in girata hanno sfiotato il goal in più di un occasione. Il Ponte Pattoli con una difesa altissima ha rischiato più volte di capitolare, purtroppo è mancato solo il goal.


ELLERA-PONTE PATTOLI: 0-0
ELLERA: Rossi, Casarsa, Berta, Fiorucci, Parrini, Valeri, Mouhib, Bianchi, Spaterna (34'st Lazzerini), Marsili, Minelli. All. Riberti
PONTE PATTOLI: Boccalini, Cecchetti, Lucaroni, Antonini Davide, Felici, Baldelli, Ciavi (27'st Antonini Daniele), Brunetti, Catoggio, Tosti (25'st Borgnini), Lilli. All. Caporali
Arbitro: Cini di Perugia
Note: al 23’st espulso Davide Antonini

Tutte le news...

News

Sconfitta esterna

I biancocelesti escono sconfitti dalla trasferta tifernate .
In una gara con poche occasioni da entrambe le parti a decidere è un episodio con il goal che porta la firma del bomber di categoria Belloni .
L'Ellera non riesce a pervenire al pareggio e così i locali approfittano e si portano a pari punti.

VIRTUS S.GIUSTINO-ELLERA: 1-0
V.S.GIUSTINO: Matteaggi, Giambanelli, Baldi, Minciotti, Grilli (13’st Ghignoni), Tomassini, Meoni, Testerini, Piccini (13’st Polchi), Bartolo, Belloni (45’st Del Furia). All. Farinelli
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Castellini, Bianchi, Parrini, Valeri, Albertini (30’st Benda), Paradisi (39’st Bertinelli), Mouhib, Marsili (20’st Spaterna), Minelli. All. Riberti
Arbitro: Stocchi di Foligno
Marcatore: 27’st Belloni

Tutte le news...

News

Un buon pareggio

L'Ellera ospita la quotata San Marco Juventina .
Dopo una gara combattuta e giocata molto bene dagli uomini di Riberti, ad uscire è il segno X.

L'Ellera paga cara la scarsa vena realizzativa dei suoi , il gioco espresso dai biancocelesti è stato sicuramente di maggior qualità.
Buona la prova dei locali, che anche in fase difensiva hanno giocato ottimamente , lasciando pochissime occasioni all'ex Spiaggia e compagni per far male.

La San Marco dal canto suo ha mostrato un ottima solidità e compatezza e grazie al suo portiere Rossi , autore di due spendidi interventi , e un pizzico di fortuna è uscita indenne dal Fioroni.
Da segnalare comuque la correttezza di entrambe le squadre che nonostante l'agonismo di un derby , hanno giocato con lealtà arbitrati da un ottimo Pergolari di Foligno.

ELLERA-SAN MARCO JUVENTINA: 0-0
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Castellini, Fiorucci, Paparelli (37’ pt Marsili), Valeri, Parrini, Locchi (7’ st Albertini), Mouhib, Berdini (26’ st Spaterna), Minelli. All. Riberti
SAN MARCO JUVENTINA: A. Rossi, Massetti, Rosi, Miccioni, Mencuccini (11’ st Bricca), F. Rossi, Depretis (35’ st Malca), Lavoratori, Calzuola, Pieroni, Spiaggia. All. Mencuccini
Arbitro: Pergolari di Foligno



Tutte le news...

News

Ritorno alla vittoria.


Torna a vincere la squadra di Mister Riberti , che si sbarazza del San Secondo per 3a1.
Gara comunque combattuta disputata sotto una fitta pioggia ed un clima invernale che ha reso tutto più complicato per le squadre, anche se il terreno del ‘’Fioroni’’ ha retto bene all’urto.

Parte male la squadra di casa che dopo appena 4 minuti di gioco è in svantaggio , Santinelli è lesto a sfruttare uno svarione difensivo e con un tiro angolato , dall’interno dell’area, di punta BEFFA Farinelli. 0a1.
Nei primi minuti , carico del vantaggio, è il San Secondo a fare la partita , con i biancocelesti che storditi rimangono un po’ a guardare, e danno l’impressione di non trovarsi a proprio agio con il terreno .
Al 15° però arriva il goal di Marsili(foto).
Il giovane ellerese calcia una bomba dai 35 metri che
Anche
grazie al forte vento, rimbalza davanti a Scarselli e si va a infilare sotto l’incrocio dei pali.
GOOAL 1 A 1
L’Ellera si ritrova e anche grazie a Paradisi e Marsili riesce a riprendere in mano il pallino del gioco.
I locali si fanno pericolosi poco dopo con Lazzarini bravo a fuggire sulla destra e mettere un cross tagliato a Berdini che però nonostante lo stacco imperioso manca il pallone di un soffio.
Al 28° a seguito di una punizione il pallone arriva a Casarsa
che con una splendida girata al volo , trafigge l’incolpevole portiere.
Primo goal , di Capitan Casarsa ,
in questa stagione ,che in quella passata aveva abituato in più di un occasione a queste giocate,
togliendo più di una volta le castagne dal fuoco , ai ragazzi di Chiatti.

Nella ripresa l’Ellera imposta la gara sulla difensiva e aspetta il San Secondo.
Il campo si allenta e la gara diventa molto fisica , con i biancocelesti che comunque tengono bene.
L’Ellera arretra un pò, e per poco bomber Rollo non fa lo scherzetto ai locali , su un cross dalla destra anticipa Casarsa
ma il pallone si spenge sul fondo.
Il pericolo più grande per i locali è sempre Rollo che al 25° si gira bene e scarica un tiro che fa la barba la palo.
Riberti decide di rinforzare la difesa , e seppur con fatica , la mossa sarà vincente .
Infatti L’Ellera irrobustita in difesa e infoltita a centrocampo , non rischia puù nulla.
Al 30° Parrini si inventa un assist al bacio per Mouhib che si ritrova davanti a Scarselli e con un tiro preciso lo batte 3 a 1 !!!!!
Partita chiusa.
L’Ellera nei minuti finali gestisce il match e lo fa bene mostrando anche i suoi giovani Berta e Minelli autori di una buona partita.
Bella prova della squadra che ha sofferto,lottato e ha dimostrato una difesa bunker.
L’Arbitro Pergolari di Foligno fischia la fine e il Fiorni può esultare. 3 a 1.

ELLERA-S.SECONDO: 3-1
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Berta, Marsili (22’ st Fiorucci), Paparelli, Valeri, Minelli, Paradisi, Mouhib, Berdini (10’ st Parrini), Lazzarini (25’ st Castellini). All. Riberti
S.SECONDO: Scarselli, Vitalini, Campagni, Santinelli, Sassi, Venturi (22’ st Corradazzi), Crocioni (26’ st Giovagnini), Badessi (15’ st Tavernelli), Rollo, M. Mariotti, Massetti. All. Della Monica
Arbitro: Pergolari di Foligno
Marcatori: 4’ pt Santinelli, 15’ pt Marsili, 28’ pt Casarsa, 30’ st Mouhib

Tutte le news...

News

Sconfitta esterna.

Arriva all' 85° il goal che condanna l'Ellera e interrompe così la striscia positiva dei biancocelesti.
Pietralunga si conferma fatale per gli elleresi che in un match non bellissimo e sottotono vengono puniti da un goal di Valentini.
Poco le occasione da goal ,da entrambe le parti , anche se per i locali c'è da segnalare il rigore fallito da Rossi.
Non riesce l'impresa di espugnare uno dei campi più caldi ''del girone A'', ai ragazzi di Riberti , che ora però avranno subito l'occasione per rifarsi domenica in casa contro il San Secondo.

Forza Ragazzi !!!!!!!



PIETRALUNGHESE-ELLERA: 1-0
PIETRALUNGHESE: Bonatti, Pascolini, Valentini, Galletti, Bellucci, Provincia, Picchirilli (27’st Capanni), Panfili (16’st Battellini), Rossi (33’st Tassi), Martinelli, Duranti. All. Fortuni
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Castellini, Bianchi, Berta, Valeri, Parrini, Paradisi (18’st Marsili), Mouhib, Bertinelli (27’pt Berdini), Albertini. All. Riberti
Arbitro: Brunozzi di Foligno
Marcatore: 39’ st Valentini

Tutte le news...

News

Ellera è tris !!!!!!

Prima della cronaca è da segnalare in questo bel fine settimana per i colori biancocelesti il successo in trasferta della juniores contro la capolista Pievese per 2 a 1.


L’Ellera torna sul terreno amico e batte il Cerqueto per 2 a 0
Bella partita del collettivo , con i biancocelesti che non sono mai sembrati in difficoltà e hanno meritato un successo , che con più cinismo poteva anche essere più largo.

Cambia un paio di uomini mister Riberti che a centrocampo si affida a Marsili e Paradisi(foto) e inserisce Castellini per dare maggior spinta ai suoi.

Fin dai primi minuti l'Ellera parte bene, prima è Marsili con un pallone illuminante a servire Albertini che indirizza bene ma calcia sopra la traversa .
Al 12 ° arriva il goal. Albertini sponda per Paradisi che dai 30 metri fa partire un siluro che si insacca all'incrocio dei pali. 1a0!!!!
Veramente un gran goal per il centrocampista bastiolo che sblocca così il match, e fa rimanere tutti a bocca aperta.
Forti del vantaggio i biancocelesti iniziano a far girare palla e con sicurezza prendono in mano la partita.
Alla mezz'ora è Berdini che prova a sfruttare alla meglio un cross dalla destra ma il suo tiro al volo è bloccato da Rampini.
Il Cerqueto arretra e non riesce a costruire , ma a causa di un pallone perso dai locali a centrocampo riparte bene alla mezz’ora e si fa pericoloso con Passeri, ma il suo tiro finisce a lato.
L'Ellera comunque continua a dominare e va vicino al goal grazie a Parrini bravo a mettere un pallone in mezzo all'area che i difensori ospiti spazzano a fatica.
E’ ancora Parrini a servire Mouhib che fa partire una gran botta ma Rampini in tuffo con l’aiuto del palo riesce a salvarsi.
Alla ripresa del gioco non cambia la musica , l'Ellera con un buon gioco di palla, mantiene il possesso ed attacca. Il Cerqueto prova a farsi pericoloso con una punizione di Pecci , bloccata senza problemi da Farinelli.
Dopo neanche cinque minuti Berdini sponda per Paradisi che serve Mouhib che in velocità si presenta da solo davanti a Rampini, ma l'avanti biancoceleste gli spara addosso.
Al 15° Mouhib sorprende tutti , con una splendida girata al volo, sfrutta un pallone vagante in area e incrociando a fil di palo , batte Rampini che può solo guardare. 2A0!!!.
Il Cerqueto accusa il colpo e si inizia a innervosirsi ma la terna guidata da Raggi di Terni è brava a gestire la gara.
Altra grande occasione per i biancocelesti che vanno vicini al goal con Albertini che servito ottimamente da Berdini, dopo aver driblato un avversario calcia ma il portiere è attento e respinge alto.
Il Cerqueo si fa pericoloso sugli sviluppi di una punizione laterale, ma Farinelli sicuro blocca il colpo di testa di Passeri.
Gli ospiti , approfittando di un calo di tensione provano a farsi pericolosi ma trovano un muro , con Valeri e Casarsa che chiudono elegantemente tutti gli spazzi. Prima dello scadere da segnalare un'altra bell’azione corale dei locali, conclusa con un tiro alto di Fiorucci..

ELLERA-CERQUETO: 2-0

ELLERA: Farinelli, Casarsa, Castellini, Marsili (21’st Bianchi), Berta (17’st Benda), Valeri, Parrini, Paradisi (36’st Fiorucci), Mouhib, Berdini, Albertini. All. Riberti
CERQUETO: Rampini, Santioni (1’st Ragni), Tomassoni, Pascolini, Marchi (29’st Betti), Gaggi, Allegrucci, Monarchi, Passeri, Pecci, Gambini. All. Nuti
Arbitro: Raggi di Terni
Marcatori: 12’pt Paradisi, 15’st Mouhib

Tutte le news...

News

ELLERA CORSARA

L'Ellera esce con il coltello tra i denti e i tre punti dalla trasferta di Pila.

Vittoria per 2 a 0, protagonista il giovane Mouhib (foto) autore di una doppietta di pregevole fattura.

Nella prima frazione non sono tante le emozioni, con le due squadre attente nello sbilanciarsi e pochi sono gli spazzi dove colpire.Al ventesimo punizione di Parrini che sfiora la traversa.Poco dopo bella combinazione Parrini Mohuib ma l'azione finisce sul fondo.E' Pispola a rendersi pericoloso alla mezz'ora con un colpo di testa che termina a lato.Non un gran primo tempo per gli uomini di Riberti che soffrono nel costruire gioco , contro i locali del nuovo Mister Martinelli.Anche il Pila comunque costruisce poco , e si affida spesso a lanci lunghi a cercare l'ariete Pispola, e allo scadere colpisce una traversa con un bel tiro dalla distanza di Marconi.

Nella seconda frazione L'Ellera sembra più determinata.
Al 5° punizione di Mouhib che colpisce l'incrocio a portiere battuto.
Poco dopo è il nuovo entrato Marisili a servire Mouhib che con una magia , prima controlla con un stop al volo superando l'avversario , poi piazza la palla, lasciando immobile il portiere. 1a0 !!!!!!
Dopo pochi minuti è ancora Mouhib show, servito da Berdini all'interno dell'area piccola controlla e con un tocco rapace fulmina il portiere. 2a0 !!!!!!!!
Il Pila accusa il colpo , e l'Ellera inizia a far girare il pallone.Ci prova anche Berdini su punizione ma il portiere blocca.
Grazie ad un ottima difesa , guidata da capitan Casarsa , l'Ellera , copre bene senza avere grandi rischi.
Il Pila prova a farsi pericoloso con lanci e punizioni che però Farinelli neutralizza più volte in comode uscite.
Al 40° bell'azione del neoentrato Bertinelli che tira da fuori area , Brigiolini però blocca senza problemi.
Il Pila non c'è più e la partita si spenge.

Finisce così per 2 a 0, con tre punti importanti , in un campo che definire ostico è poco.

Bravi Ragazzi !!!!! Forza Ellera !!!!!!

Tabellini da settecalcio:

Grande Ellera, il Pila è ancora scarico…: 2-0

La squadra di Riberti beffa il neo allenatore Martinelli con una doppietta di Mouhib
06/10/2012


SPORTING PILA-ELLERA: 0-2

SPORTING PILA: Brigiolini, Spitaleri, Manetta, Lancetti (18' st Ouri), Sportellini, Regni (17' st Dastoli), Giannelli, Marconi, Mencarelli, Pispola, Sacchetti (40' st Ventura). All. Martinelli

ELLERA: Farinelli, Casarsa, Berta, Fiorucci (5' st Marsili), Paparelli, Valeri, Parrini, Bianchi, Mouhib, Berdini (29' st Bertinelli), Albertini (39' st Ragni). All. Riberti

ARBITRO: Camilli di Foligno 5,5.

MARCATORE: 8' st e 9' st Mouhib

NOTE: Al 45’st espulso Spitaleri per proteste.

Tutte le news...

News

L' ELLERA C'E' !!!!!!

L'Ellera ritrova il sorriso e trova il primo successo del campionato battendo il Ventinella al ''Fioroni'' per 1a0.

Bella partita della squadra di Riberti che ha mostrato spirito di sacrificio e anche un bel gioco, contro un avversario molto temibile e che arrivava con i favori del pronostico.
Il match è stato intenso e combattuto ma anche molto sportivo, facendo rimanere soddisfatti gli spettatori presenti.

La gara è molto combattuta con l'Ellera che inizialmente prova fare la partita grazie anche a Berdini che è bravo a rendere giocabile ogni pallone gli arrivi tra i piedi. Nel Ventinella spicca la qualità di Sielli abile nel costruire le trame offensive degli ospiti.
Al 9° capolavoro di Parrini che strappa un pallone a centrocampo e come un missile entra nell'area avversaria servendo Mouhib che può solo segnare, e di piatto batte Ercoli … 1a0 !!!!!!
La gara continua con continui capovolgimenti di fronte , al 20° Farnesi di testa chiama al grande intervento Farinelli che in bello stile devia in corner.
Alla mezz’ora azione dubbia in attacco del Ventinella , che forse approfittando di un fallo su Casarsa manda Coccia a tu per tu con Farinelli , ma l’avanti ospite calcia a lato.
Allo scadere del primo tempo è ancora uno scatenato Parrini a servire Albertini che però a botta sicura conclude alto.
Si conclude così un primo tempo combattuto e ricco di emozioni.

Alla ripresa del gioco, le formazioni rimangono invariate, ed è subito l’Ellera che con un lancio millimetrico pesca Berdini che sul filo del fuorigioco che si presenta davanti ad Ercoli e prova a superarlo con un pallonetto, ma sulla linea arriva il salvataggio di un difensore ospite.
Gli ospiti rispondono con un paio di conclusioni da fuori area , in cui Farinelli è attento e blocca senza problemi.
Al’ 14° tegola per Mister Baldoni che deve rinunciare a Sielli costretto ad uscire per infortunio.
L’Ellera ne approfitta e con una difesa , arricchita anche dal ritorno di Paparelli , non concede spazi al Ventinella che appare confuso senza il suo faro. La gara si svolge per lo più a centrocampo dove Bianchi e Fiorucci sono bravi nel far legna , neutralizzando le idee degli ospiti.
AL 27° Berdini lascia il posto a Spaterna per dare freschezza all’attacco,mossa che si rileverà azzeccata. È’ proprio un indiavolato Spaterna al 40° a seguito di un calcio d’angolo avversario a prendere palla e da centrocampo farsi 40 metri palla al piede , bruciando due avversari , a servire in scivolata il giovane Albertini che a tu per tu con Ercoli si lascia ipnotizzare, chiamando alla respinta di piede il portiere ospite.
Nei minuti finali , è Spaterna show , su un altro lancio lungo brucia Ragni costringendolo al fallo, guadagnando così minuti preziosi. Ottima la prova della punta Ellerese che nei minuti finali ha creato il panico nella difesa ospite e protetto un infinita di palloni.
L’Ellera tiene anche grazie a Casarsa e Valeri che tengono stretto nella morsa Coccia, aiutati anche dalla buona prova del giovane Berta.
Nel recupero non accade più niente, arriva così il triplice fischio…. Il ‘’Fioroni ‘’ torna ad esultare.
Ottima la prova di tutta la squadra che ha dimostrato che se unita , può combattere con tutti.
Bravi Ragazzi!!!!

ELLERA-VENTINELLA: 1-0
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Berta, Fiorucci, Paparelli, Valeri, Parrini (33’st Lazzarini), Bianchi, Mouhib (19’st Ragni), Berdini (27’st Spaterna), Albertini. All. Riberti
VENTINELLA: Ercoli, Belfiori, Urbani, Boschi (9’st Milite), Ragni, Catorci, Sportoletti, Farnesi, Sielli (14’st Cavallacci), Vento (26’st Finocchiaro), Coccia. All. Alberto Baldoni
Arbitro: Buchicchio di Perugia
Marcatori: 9’pt Mouhib

Tutte le news...

News

Sconfitta di misura

L'Ellera cade a Casa del Diavolo per 1a0.
Sconfitta di misura in un campo ostico , ma contro un avversario che non ha molto di meglio da offrire sulla carta.I biancocelesti pur non meritando , vengono puniti da uno spietato Bragetti , bravo allo scadere della prima frazione a ribadire in rete una respinta del bravo Farinelli. L'Ellera prova nella rimonta ma la scarsa vena e mira , non danno il risultato sperato.
Ora sù con il morale e cerchiamo il riscatto!!! Domenica al ''Fioroni'' arriverà un carico Ventinella , apparso in gran forma e voglioso di vincere un derby che qualche anno fa sembrava impossibile.
FORZA RAGAZZI !!!!!!!!!

Tabellino
VIS CASA DEL DIAVOLO-ELLERA: 1-0
VIS CASA DEL DIAVOLO: Marconi, Gaggiotti, Sebastiani (26’st Zolfaroli), Verzini, Presciutti, Palomba, Mattiacci (6’st Pirillo), Marinacci, Lucarelli, Bragetti (36’st Mancini), Pelliccia. All. Bazzurri
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Berta, Fiorucci, Benda, Valeri, Parrini (14’st Marsili), Bianchi, Bertinelli, Berdini, Mouhib. All. Riberti
Arbitro: Angelucci di Foligno
Marcatori: 40’pt Bragetti

Tutte le news...

News

Pareggio casalingo.

ELLERA-MADONNA DEL LATTE: 0-0
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Berta, Fiorucci M. (28’st Paradisi), Ragni G. (32’st Albertini), Valeri, Parrini, Bianchi (38’st Marsili), Bertinelli, Bertini, Mouhib. All. Cocilovo
MADONNA DEL LATTE: Pauselli, Valenti, Bartolucci, Pancioni, Cecconi, Marconi F., Ugolini, Marconi M., Mercuri, Magi (25’st Michelucci), Agostinelli (40’st Cavargini). All. Signorelli
Arbitro: Scarponi di Foligno
Note: al 24’st espulso Valenti

Partita equilibrata che da all'Ellera il primo punto della Stagione.
Da segnalare due fuorigiochi dubbi segnalati all'Ellera nella seconda frazione di gioco , specialmente al 3 minuto quando Mouhib viene fermato mentre era lanciato a rete.

Tutte le news...

News

Sconfitta amara a Valfabbrica

VALFABBRICA: Rosignoli, Lorenzini, Pallozzi, Lavorante, Rosselli (9’st Delle Lenti), Pastorelli, Di Napoli, Giardiello, Batini, Iacopelli, Gaggiotti (42’st Rosati), Procelli (39’st Torzoni). A disp.: Trifone, Castellani, Bizzarri, Consorte. All. Mambrini
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Berta, Fiorucci (40’st Garofanini), Benda (35’st Ragni), Valeri, Parrini, Bianchi, Bertinelli (23’st Marsili), Berdini, Mouhib. A disp.: Rossi, Castellini, Albertini,
Minelli. All. Cocilovo
Arbitro: Rocchi di Foligno
Marcatori: 28’pt Procelli, 46’pt Bertinelli, 25’ st rig., 36’st Gaggiotti
Note: Al 18’pt allontanato dalla panchina il massaggiatore dell’Ellera.

Sconfitta amara , per un Ellera che forse con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto portare a casa anche i tre punti.
La squadra affida a Cocilovo per l'assenza di Riberti , lotta e rimane in partita fino all'ultimo contro un Valfabbrica che ha comunque dimostrato quanto di buono di diceva in estate.

Sblocca la partita Procelli , abile a ribadire in rete una respinta di Farinelli.
L'Ellera non molla e trova il pareggio allo scadere del primo tempo con Bertinelli che da punizione fa partire un euro goal che si infila all'incrocio dei pali.

Nella ripresa gli ospiti vanno vicini più volte al goal, e colpiscono anche un palo con Berdini.
Ma proprio nel momento migliore si fanno sorprendere da un fallo laterale che lancia Gaggiotti che viene atterato da Berta.
Dal dischetto si presenta Gaggiotti che non sbaglia. Pochi minuti dopo è bravo Farinelli a tenere l'Ellera in gara con un grande intervento a seguito di un calcio d'angolo.Proprio il numero 10 locale conclude la partita , realizzando il 3 a1 che sancisce la fine della partita.

Tutte le news...

News

L'Ellera calcio ritrova il Campionato di Promozione

L' ASD ELLERA CALCIO , DOPO AVER VINTO I PLAY OFF , RIPARTE E ACCEDE AL CAMPIONATO DI PROMOZIONE.

Il Presidente Chiatti si affida e conferma il Ds Fabio Spaterna e Mister Riberti.

Questo l'elenco delle squadre nel Girone A .

P.Pattoli
S.L.Lerchi
S.Marco Juv.
Pietralunghese
Valfabbrica
Vis C.Diavolo
S.Secondo
Sporting Pila
V.S.Giustino
Lama
Ellera
M.Latte
Ventinella
Cerqueto
Trasimeno
Vis Fossato

Tutte le news...

News

ELLERA...è PROMOZIONE !!!!!!!

L'Ellera ritorna in Promozione !!!!

Finisce a reti inviolate l'incontro conclusivo che vedeva l'Ellera affrontare il Petrignano nell'ultima giornata del triangolare che vedeva opporsi le vincenti dei play off .

Alla fine è festa per tutti con l'Ellera che raggiunge il Petrignano in Promozione.

Nella prima frazione è L'Ellera a sfiorare il goal con il solito Spiaggia che con la sua velocità si inseriva tra la difesa ospite senza però aver fortuna.
Tanto posseso palla dei locali che però faticano a trovare varchi nella retroguardia ben schierata di mister Rosignoli.
Al 20' bella punizione di Monsignori deviata in corner dal bravo Betti.
Poi ci provano Ceceroni, Covarelli, Paradisi ma la palla goal piu netta ce l'ha Spiaggia
che alla mezz'ora al volo spedisce di un soffio alto.
Unico tiro del Petrignao la 38°, su punizione Famiani impegna seriamente l'ottimo Farinelli .
La ripresa complice anche il caldo si svolge a ritmo lento.
Alla ripresa del match gran palla goal per Spiaggia , ma il tiro termina fuori di poco.Per il Petrignano ci prova Teatro ma Farinelli para.
Prima dello scadere è Monsignori che a tu per tu con il portiere calcia debolmente.

Al triplice fischio.... finisce con fiumi di spumante, porchetta e grande festa per le due società di Ellera e Petrignao che dopo appena un anno tornano in Promozione.
La Festa al ''Fioroni'' prosegue con il Presidente Chiatti portato in trionfo dai ragazzi di Mister Riberti. Spaterna ,Mosconi Cavalucci e Riberti non si salvano e finiscono sotto la doccia!!
Alla fine si continua a brindare sotto il tendone dove si è consumato il buffet e si poteva vedere la partita dell'Italia.Complimenti anche al Petrignano.

Una gioia meritata per TUTTI i ragazzi biancocelesti, che hanno meritato con i risultati sul campo questo successo e che durante il campionato, hanno mostrato doti tecniche e morali importanti e inoltre hanno superato i momenti difficili dell'anno, creando un gruppo solido ed unito, che ha permesso di arrivare a questo successo!!
Meritata anche per Stefano Cavalucci che ha permesso , dedicando tanto tempo, che i ragazzi fossero sempre in forma.

Meritata per tutti i dirigenti e tifosi dell'Ellera che dopo lo scorso anno amaro, si sono subito riscattati e hanno potuto festeggiare e perchè un campo come il ''Fioroni'' anche grazie al lavoro dei custodi merita categorie superiori.

Meritata anche per gli sponsor e i sostenitori che hanno consentito il successo di questo progetto.

Meritata per gli allenatori Riberti e Bizzarri che hanno sempre lavorato con'' professionalità' '', come per il Direttore Sportivo Spaterna che ha allestito una squadra nuova e subito vincente. Un ringraziamento speciale, va a Giuliano Baiocchi che ha ben guidato nel girone di andata i ragazzi biancocelesti.

Meritatatissima anche per il Presidente Nazareno Chiatti che con tanta passione da anni cercava questo successo !!!

.....Grazie Ragazzi !!!!!

Tutte le news...

News

Ellera pareggio a Ferentillo

FERENTILLO: Miti, Tomassini, Pellini, Scorsolini (15'st Terzino), Fiocchi, Eresia, Arronenzi (34'st Isidori), Peruzzi, Tavoloni (19'st Dionisi), Carocci, Fabri C. A disp: Romoli, Vichi, Mogavero, Fabri A. All. Trotti

ELLERA: Farinelli, Casarza, Lazzarini (10'st Spaterna), Guerrieri, Castellini (45'st Rosetti), Marsili, Monsignori, Paradisi, Spiaggia, Covarelli, Governatori (7'st Biancalana). A disp: Diana, Pagnotta, Ceceroni. All. Riberti

Arbitro: Camilli di Foligno

Marcatori: 1'pt autogol di Castellini (F), 10'pt Spiaggia (E)

Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: Carocci (F), Lazzarini (E), Fabri C. (F), Tomassini (F), Biancalana (E), Casarza (E). Angoli 6 a 3 per l'Ellera. Recupero 3' nel pt e 6' nel st.

FERENTILLO - Si è conclusa in parità la seconda giornata del girone a tre della fase finale dei play off di Prima Categoria. Un 1 a 1 che è come una vittoria per l'Ellera, mentre per il Ferentillo ha un sapore davvero amaro in quanto ora dovrà sperare che il Petrignano già promosso a questo punto vinca in modo abbondante in casa dell'Ellera. E pensare che la gara si era messa nel migliore dei modi per i ternani che dopo neanche un minuto passano in vantaggio. Lancio di Carocci per Tavoloni che viene anticipato da Castellini, il rinvio del difensore però assumeva una traiettoria effettata e la sfera si deposita alle spalle dell'incredulo Farinelli per l'immediato 1 a 0. Gli ospiti però a testa bassa riprendono subito a giocare e al 10' trovano il pareggio. Calcio d'angolo dalla destra e dopo una mischia in area di rigore è Spiaggia in rovesciata a siglare l'1 a 1. Per i verdeblù quindi tutto da rifare e allora al 20' è Scorsolini a sfiorare il nuovo vantaggio per il Ferentillo, ma il suo tiro esce di poco. Alla mezz'ora è lo scatenato Spiaggia a far passare un brivido a Miti e solo la deviazione di un difensore evita la rete. Al 38' schema su calcio di punizione dei locali con Caracci che serve Fabri C. il quale da distanza ravvicinata vede la sua conclusione essere deviata in angolo da Farinelli. Nella ripresa col passare del tempo cresce il nervosismo e di occasioni se ne contano poche. Nell'ultimo quarto d'ora però le due squadre sfiorano entrambe la vittoria. Al 31' è Fabri C. su angolo di Tomassini a sfiorare il gol di testa e sul ribaltamento di fronte in contropiede un tiro-cross di Monsignori contringe Miti a respingere. Al 41' splendida azione in velocità del Ferentillo con Isidori che serve Fabri C., il quale però colpisce male e Farinelli blocca a terra. Al 48' occasionissima per il Ferentillo: Isidori viene lanciato in profondità da un compagno di squadra e dopo aver saltato sullo scatto la difesa avversaria si presenta solo davanti al portiere biancoazzurro ma incredibilmente calcia a lato. E' questa l'ultima emozione dell'incontro e al triplice fischio l'Ellera festeggia un pari che la manda ad un passo dalla Promozione.

Ora bastera un pareggio per approdare in Promozione.
I complimenti vanno fatti ai ragazzi di Mister Riberti che hanno lottato, mostrando lo spirito da gladiatori contro un avvesario di qualità in un campo di terra che non agevolava il loro compito.
Complimenti a Spiaggia per un goal bellissimo, e allo sfortunato Castellini, autore comunque di una stagione positiva.
Ora tutti concentrati per l'ultima sfida di domenica e ......FORZA ELLERA!!!!!!!!!!
Ed ora tutti al ''Fioroni'' per l'ultima partita di Covarelli e soci che vedrà l'Ellera affrontare il Petrignano!!!

Tutte le news...

News

Ellera il derby è tuo!!!

L'Ellera con un prova tutta grinta e cuore raggiunge gli spareggi per accedere in Promozione e vince i play off del proprio girone.
Gara combatutissima e tesissima , terminata dopo i tempi supplementari per 0 a 0, contro un Corciano che arriva al ''Fioroni'' carico ti aspettative e pronto a fare lo scherzetto ai ragazzi Biancocelsesti.Bella cornice di pubblico per questo derby che vale una stagione.
Primi 90 minuti poco spettacolari e molto tirati, con le due squadre intente a non farsi male vista l’importanza della posta in palio.Per l'Ellera ci provano Monsignori e Spiaggia ma è bravo Cordellini.Entrambe le difese fanno buona guardia, non concedendo molti spazi.L'Ellera comunque grazie anche a un centrocampo tornato a splendere domina a metà campo e mantiene in buona parte il possesso del gioco.
Le palle goal latitano ad arrivare , clamorosa comuqnue quella che ha Paparelli che da pochi metri calcia sul portiere sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Corciano si affaccia con Corradini che però Farinelli blocca in due tempi.E' ancora Spiaggia con un tiro a giro da fuori area a far gridare al goal.Prima dello scadere è Spaterna che ha dato vivacità e grinta all'attacco a crearsi una palla goal, ma il portiere devia di piede.Si va perciò ai tempi supplementari, dove le due squadre hanno una grossa occasione per parte per passare in vantaggio: inizia il Corciano, che doveva necessariamente vincere, al 1’sts con un tiro di Testi che si perde fuori di pochissimo; l’Ellera non sta a guardare e un minuto dopo si rende pericoloso con Covarelli che si presenta a tu per tu con Cordellini ma perde il tempo sul più bello.
Poco male per l’undici di Mister Riberti, che mantiene lo zero a zero e al triplice fischio può esultare e fa esplodere il ''Fioroni'' di gioia.Passaggio del turno meritato per i Biancocelesti che hanno meritato e avuto più occasioni da goal nell'arco dei 120 minuti. Onore anche al Corciano che ha lottato sportivamente per tutta la gara.

L'Ellera comunque si aggiudica il Derby e passa il turno... e mantiene la supremazia calcistica.

Ora per la squadra del presidente Chiatti ci sarà da disputare un triangolare con Petrignano e Ferentillo, per stabilire chi giocherà in Promozione l’anno prossimo.

FORZA ELLERA!!!!

Tutte le news...

News

Ellera ok .. Tavernelle k.o.

Grande Ellera contro il Tavernelle,nel match disputato al ''G.Fioroni'' di Ellera.
La squadra di Mister Riberti si aggiudica così la prima tappa degli spareggi per approdare in Promozione, grazie alla vittoria per 1a0.

La gara è molto equilibrata , e nel primo tempo non sono molte le occasioni da goal, con le squadre che brillano per organizzazione e compatezza.
L'Ellera è comuqnue più pericolosa, grazie anche a Ceceroni che sembra poter far male alla difesa ospite ad ogni affondo.
Ed è infatti proprio l'esterno a rendersi pericoloso, ma dopo una serie di dribling il tiro finisce tra le braccia di Dorillo.
L'Ellera lotta ed è padrona del centrocampo, ci prova anche Covarelli ma il tiro viene deviato in corner da un difensore ospite.
Il primo tempo comuque finisce senza eccessivi sossulti, con la retroguardia Ellerese che non lascia spazi e gli attaccanti Biancocelesti poco convinti in zona goal.

Alla ripresa del gioco Tavernelle pericolosissimo.. da pochi metri il nr.9 ospite sugli sviluppi di un cross gira il pallone, ma Farinelli è super e devia in corner, facendosi trovare pronto.
Con il passare dei minuti il Tavernelle , a cui serve la vittoria si sbilancia e l'Ellera è sempre più pericola nelle azioni di contropiede.
Alla metà del secondo tempo , l'episodio decisivo, Paradisi recupera palla nella metà campo avversaria e serve Spiaggia che grazie alla sua velocità si trova davanti a Dorillo, e con freddezza dribla il portiere e poi piazza la palla in rete evitando il recupero del difensore. GOAL !!!! 1a0!!!
Il Tavernelle però non molla e pochi minuti dopo sfiora il goal con una gran botta dal limite che termina fuori di poco.
L'Ellera è sempre pericolosa nelle ripartenze anche grazie a Monsignori e Ceceroni che pungono quando possono attaccare, ma soffre un Tavernelle che prova il tutto per tutto.
A dieci minuti dalla fine è Farinelli a salvare L'Ellera.Dagli sviluppi di un corner arriva il colpo di testa degli ospiti, ma Farinelli vola all'incrocio e compie un vero miracolo , lasciando tutti a bocca aperta. Nel finale contropiede magistrale dell'Ellera ma Marsili solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare da Dorillo che compie in uscita una bella parata.
Nel finale la rocciosa difesa non lascia occasioni al Tavernelle.Finisce così 1a0 con l'Ellera che può così festeggiare il passaggio del turno.
Complimenti anche al Tavrnelle che si è dimostrato un avversario ostico e leale.

Tutte le news...

News

Sconfitta a Tuoro.

Seconda sconfitta consecutiva per i Biancocelesti che cadono a Tuoro per 1 a 0 , e sempre nel finale , complice anche un rigore inventato dall'arbitro Stocchi di Foligno.

Nella prima frazione è l'Ellera a fare la partita e che si rende pericolsa in diverse occasioni.
Dopo cinque minuti di partita Spiaggia viene anticipato al limite dell'area dal portiere locale che però esce con le mani colpendo la palla fuori dall'area.L'arbitro fischia il fallo a favore dell'Ellera ma non estrae cartellini, pensiamo andando contro il regolamento esistente. La palla goal arriva a Spiaggia che però calcia al volo mandando alto da buona posizione.
Poi sempre Spiaggia a provarci ma è bravo il portiere locale e i difensori a murare Laskay a botta sicura.
L'Ellera è padrona della partita e nella prima frazione Diana è quasi inoperoso.
Il Tuoro soffre la velocità di Spiaggia ma la mira della punta non è precisa.Ottima occasione anche per Paradisi che di testa da corner manda alto.

Nella seconda frazione i centrocampisti Elleresi calano di ritmo e il Tuoro si fa pericoloso ma è bravissimo Diana a sventare in uscita sull'uno contro uno.L'Ellera ci prova nelle ripartenze ma spesso viene bloccata dai continui fuorigiochi che l'arbitro Stocchi fischiava senza esitare.
Una grande occasione capita a Spiaggia che però arrivato dentro l'area supera due avversari ed invece che passare ai suoi compagni liberi al centro dell'area , tira ma il portiere si oppone bloccando il pallone.
Poi è ancora Stocchi a bloccare l'Ellera con Laskay che in posizione nettamente regolare , circa tre metri , s'inventa un fuorigioco che neanche i locali avevano richiesto.
Il Tuoro si affaccia con un calcio piazzato ma è sempre bravo Diana a deviare in corner.
L'Ellera pericolosa nelle ripartenze ci prova con Laskay ma la giornata non è fortunata e la palla non vuole entrare.
Allo scadre l'arbitro Stocchi evidentemente non in giornata e non fortunato quando incontra i Biancocelesti, s'inventa un rigore a favore dei locali.
Villan spiazza Diana e fa 1a0.
Nei minuti finali il Tuoro si chude bene e si gioca poco, finisce così 1a0 per il Tuoro.

Male l'arbitro Stocchi che ha condizionato sicuramente la partita dal primo minuto.
Male però anche i ragazzi dell'Ellera perchè non si doveva arrivare al 90° sullo 0a0 perchè poi tutto può succedere e se si pensa e si dice di essere più forti , bisogna dimostralo sul campo,altrimenti si va incontro a figuracce come successo nelle ultime tre partite.
Spero che per i play off posso tornare a vedere l'Ellera che in silenzio e con grinta batteva la Trasimeno e non quella svogliata vista di recente,anche perchè sarebbe un peccato buttare via tutto quello che di buono c'è stato quest'anno.

Tutte le news...

News

La resa.Sconfitta e campionato alla Trasimeno.

Sconfitta interna per l'undici di Riberti.
Dopo una partita priva di emozioni ,arriva il bel goal di Parolisi a condannare L'Ellera .
La Trasimeno può così festeggiare matematicamente con due turni d'anticipo.
Complimenti alla squadra lacustre!!!!
Ora si spera di ricaricare le pile per i play off, e di non fare figuaracce nei prossimi due impegni di campionato che vedrano l'Ellera di scena a Tuoro e in casa con il Magione .

ELLERA-VIRTUS REAL PERUGIA: 0-1
ELLERA: Diana, Casarsa, Guerrieri, Pagnotta (Monsignori), Paparelli, Marsili, Biancalana, Ceceroni, Spiaggia, Covarelli, Laskaj (Spaterna). All. Riberti
VIRTUS REAL PERUGIA: Cacioni, Bussi (Bartoli), Mezzasoma, Ercolanoni, Bellachioma, Piergiovanni, Scoccia, Clerini T. (Bellafante), Lombardi, Giovagnotti, Parolisi. All. Michele Clerini
Arbitro: Brunozzi di Foligno
Marcatori: 40’st Parolisi

Tutte le news...

News

Pareggio nel derby


Pareggio casalingo per i Biancocelesti che in rimonta non vanno oltre il pari contro il SantaSabina.
Molte occasioni da goal nel finale con Monsignori, Spiaggia che si divora il match point e il palo di Marsili a botta sicura.
Alla fine è parità con l'Ellera che recrimina per le disattenzione della prima frazione .

ELLERA-SANTA SABINA: 2-2
ELLERA: Diana, Pagnotta, Guerrieri, Castellini, Paparelli, Ceceroni, Monsignori (1’st Marsili), Paradisi (32’st Spaterna), Spiaggia, Covarelli, Laskaj. All. Riberti
SANTA SABINA: Fiacca, Mencarini, Rosi, Stella, Catana, Tienduri, Giulioni, Truffarelli, Ciribilli (39’st Gahorou), Mancini, Pagnottini (21’st Buchioni). All. Chiocci
Arbitro: Valentini di Città di Castello
Marcatori: 18’pt Mencarini, 38’pt Ciribilli, 41’pt Ceceroni, 36’st Castellini

Tutte le news...

News

L' Ellera fa tris

Buonissima vittoria per la squadra di Mister Riberti, ottenuta sul difficile campo di San Nicolò.
Non era facile ottenere i tre punti in un campo così difficile contro una squadra quadrata che già all'andata aveva fatto vedere la sua buona organizzazione.
Invece l'Ellera raccoglie il bottino pieno e lo fa, facendo tre goal.
Autori delle reti Laskay,al rientro dopo la squalifica e il solito Casarsa, difensore con il vizzio del goal.Per gli ospiti goal dell'ex Peoli.
Partita buona anche sotto il punto di vista del gioco, con l'Ellera che domina il primo tempo, e che avrebbe potuto arrotondare con Spiaggia e Ceceroni poi un piccolo calo fisico e il goal di Peoli hanno messo un pò di paura ai biancocelesti, ma anche grazie a Farinelli non ci sono stati problemi.A chiudere il match poi è arrivato il sigillo di Laskay.

SAN NICOLO’-ELLERA: 1-3
SAN NICOLO’: Ravano, Trotta, Isidori, Ragni, Peoli, Gallina L. (6’st Gallina F.), Cirilli (26’st Favaroni), Mbaya, Attanasio, Broccatelli (15’st Minciotti), Bigarelli. All. Perelli
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Guerrieri, Biancalana, Castellini, Ceceroni (6’st Rosetti), Monsignori (26’st Pagnotta), Paradisi, Spiaggia, Covarelli (20’st Marsili), Laskay. All. Riberti
Arbitro: Nebiu di Foligno
Marcatori: 10’pt rig., 48’st Laskay, 42’pt Casarsa, 23’st Peoli

Tutte le news...

News

Ellera ooolè !!!!!!! che vittoria!!!!

C'è il cuore dell'Ellera sul punteggio del ''Fioroni''.
I biancocelesti sopperiscono alle assenze di Laskay ,Paradisi,Paparelli , Lazzarini e Pagnotta , mettendo in campo grinta e determinazione.
Alla fine è 3 a 1 con la Trasimeno costretta a leccarsi le ferite per il secondo tonfo stagionale, sempre contro l'Ellera(come all'andata), e il primo posto messo per la prima volta in discussione.

Partono bene i locali che ci provano su calcio piazzato con Monsignori che dalla lunga distanza fa partire un tiro potente che Armellini non blocca , e concede il corner.
E' ancora Ellera con Covarelli che dal limite dell'area,sempre da calcio piazzato, supera la barriera e costringe ad un ottimo intervento il portiere ospite.
A sorpresa però è la Trasimeno a passare in vantaggio, un lancio dalle retrovie sorprende Biancalana e mette Giorgini a tu per tu con Farinelli , che non può nulla e viene battuto in pallonetto.
Al 13' punizione di Covarelli che trova Casarsa per la torsione , ma il portiere ospite risponde presente.
Al 17 ' primo tiro per la Trasimeno con Sacco che va via in progressione e scarica un tiro, che Farinelli blocca senza problemi.
E' l'Ellera comunque a tenere il pallino del gioco con un ottimo pressing alto da parte delle punte che costringe al lancio gli ospiti, e con Covarelli e soci brillanti nel far girare palla.
Al 20' Casarsa cambia gioco e trova Monsignori che non ci pensa due volte e al volo fa partire un tiro cross dalla destra, la palla complice il forte vento assume una parabola impossibile che ricade nell'angolino basso del palo più lontano. 1a1!
Ma l'undici di Riberti , caricato a mille per il goal , non si ferma più e anzi, raddoppia.
Al 25' grande rinvio di Farinelli , il pallone supera tutti, rimbalza a favore di Spiaggia , che dopo un ottimo stop a seguire , batte con un bel tiro diagonale il portiere !!!! 2a 1!!!!!!
Prima dello scadere occasionissima per il terzo goal locale , Ceceroni uno dei migliori in campo, evita l'uomo e tira da ottima posizione, Armellini risponde deviando di piede.

Nel secondo tempo l'Ellera contiene senza patemi una Trasimeno poco propositiva, e comunque in questa ripresa poco brillante, a farla da padrone è sempre l'Ellera.
I lacustri ci provano dalla distanza , ma Farinelli è chiamato solo una volta ad un intervento in bello stile, per il resto normale amministrazione.
Il merito va sicuramente anche a Casarsa , che nonostante una settimana a dir poco difficile dal punto di vista familiare, ha deciso di aiutare la squadra e di giocare questa partita, grazie !!!
Nel frattempo Ceceroni , fa il diavolo a 4 riuscendo a creare sempre superiorità numerica.Da questi dribling arrivano anche due punizioni dal limite sulle quali però l'Ellera non trova lo specchio.
Al 38' occasionissima per l'Ellera Spiaggia ruba il tempo e pallone ad Armellini che è andato a farfalle, ma a porta vuota calcia clamorosamente a lato.Al 40' è Farinelli a compiere un uscita bella e spericolata fuori area.
Dopo cinque minuti ancora grande chance in contropiede Monsignori e Spiaggia si trovano davanti al portiere , sembra tutto fatto ma la stanchezza la fa da padrone , e il passaggio un pò più lungo porta a sprecare l'azione .
Al 48 ' sembra fatta , tre uomini biancocelsti davanti al portiere la palla , arriva a Spiaggia che di rabbia e a botta sicura tira al volo ma la palla esce, tra lo stupore del ''Fioroni''.' Per dovere di croncaca, gli ospiti a seguito di un rinvio del portiere chiedono il calcio di rigore per la simulazione di Sacco che vedendo rimbalzare il pallone , ormai inarrivabile decide di tuffarsi nel tentativo disperato del pareggio.
Ma l'Ellera è più forte , e grazie all'ultimo affondo di Ceceroni trova il 3a 1 , con il giovane Biancalana(foto) che appoggia in rete un cross dalla sinistra . 3a1!!!!!!!!!!!

La partita finisce con la gioia dei biancocelesti che avrebbero potuto vincere con un passivo più pesante, e gli applausi del ''Fioroni'' e con il bravo arbitro Raggi di Terni incredibilmente contestato dai lacustri ai quali mi sento di suggerire maggior sportività o un oculista migliore.

L'Ellera batte ancora la Trasimeno e si dimostra negli scontri diretti più forte dei lacustri !!!!!!

Grazie Ragazzi !!!!
Un ringraziamento speciale da parte della Società e tifosi dell'Ellera Calcio va a Niccolò Casarsa.

ELLERA-TRASIMENO: 3-1
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Guerrieri, Biancalana, Castellini, Marsili, Monsignori (Governatori), Ceceroni, Spiaggia, Covarelli, Spaterna (Rosetti). All. Riberti
TRASIMENO: Armellini, Materi, Nuccioni (Sepiacci), Volpi, Consoli, Carini, Garnieri (Censini), Giorgini, Sacco, Baldoni, Ricci (Minciarelli). All. Baldoni
Arbitro: Raggi di Terni
Marcatori: 6’pt Ricci, 15’pt Monsignori, 27’pt Spiaggia, 50’st Biancalana

Nella gara di sabato ottima prova della Juniores di Mister Covarelli che trova il pareggio per 1a1 a Casacastalda grazie alla rete di ''bomber'' Governatori.

Tutte le news...

News

L'Ellera torna alla vittoria.

Torna alla vittoria la squadra Biancoceleste che coglie il successo sul campo di Città della Pieve.
Arriva così il primo successo per Mister Riberti.
Dopo un primo tempo non bellissimo, arrivano i goal dei due bomber Spiaggia e Laskay a spianare la strada all'Ellera, che coglie un importante successo in chiave play off.
Da notare il ritorno in campo di Farinelli,Casarsa e Castellini, che hanno dato sicuramente maggior sicurezza al reparto difensivo.
Nota stonata della trasferta le ammonizioni di Laskay e Paradisi, e l'infortunio a Paparelli, che salteranno il big match contro la capolista Trasimeno , in programma al ''Fioroni'' domenica alle ore 15.
Da sottolineare la vittoria della Juniores che ha battuto nello scontro diretto il Lama grazie alla rete di Governaotri.

PIEVESE-ELLERA: 1-2
PIEVESE: Belli, Vergari, Meconcelli, Fallarino, Canuti (Romeo), Natali Tanci, Salci, Sberna, Crescenzo (Nappini), Russo (Guerieri), Marchetti. All. Volpi
ELLERA: Farinelli, Casarsa, Castellini, Biancalana, Paparelli, Marsili, Monsignori, Paradisi, Spiaggia, Covarelli, Laskaj (Spaterna). All. Riberti
Arbitro: Reali di Foligno
Marcatori: 7’st Spiaggia, 15’st Laskaj, 37’st Romeo

Tutte le news...

News

Ellera k.o nel derby

....Brutta sconfitta nel derby per i Biancocelesti che cadono in casa per 2 a 0 contro il Corciano.

La squadra di Mister Riberti parte bene nei primi minuti di gioco, e va vicina al goal con Spiaggia , che veniva anticipato al momento di concludere, e così Cordellini bloccava.
La partita non è spettacolare nei primi minuti ma l'Ellera va vicina al goal con un guizzo di Ceceroni che dal limite fa partire un tiro che sfiora il palo.
Il Corciano comunque con Testi , assoluto padrone del campo, fa girare bene palla e si affaccia dalle parti di Diana,chiamato a sostituire l'influenzato Farinelli, con Corradini che però non iquadra la porta.
Ma è l'Ellera che grazie a Laskay va vicina al goal, però l'attacante non è fortunato e i suoi passaggi e i suoi tiri sono imprecisi.Il Corciano ci prova con Bogna ma il suo tiro dalla lunga distanza , finisce alto.
Alla mezz'ora Covarelli lancia bene Ceceroni che dalla destra, tira al volo e conclude a lato.
A dieci dal termine però arriva il goal degli ospiti.
Testi da posizione defilata , fa partire un tiro forte e insidioso che buca la barriera , passa tra una selva di gambe e forse anche deviato, batte Diana. 0 a 1 .
L'Ellera accusa il colpo e non riesce a reagire.
Si va così all'intervallo con l'Ellera immeritamente in svantaggio.
Nella seconda frazione , l'Ellera è sulle gambe e non riesce a rendersi pericolosa, ed anzi causa gli errori in fase di costruzione rischia di prendere il secondo goal. Testi l'unico giocatore in campo per cui è valsa la pena pagare il biglietto , è il solo giocatore, a deliziare con tocchi pregiati il pubblico , per il resto tantissimi, errori da entrambe le parti .
La cosa strana è la mancanza di agonismo, che dagli spalti è sembrata evidente ,da parte di entrambe le squadre , anche se si giocasse un derby.
Così il Corciano fa il compitino e copre bene con gli ex Melensi e Giugliarelli in difesa, e l'Ellera ci prova con azioni confuse che comunque non danno i frutti sperati.
Ed anzi è bravo Diana con un bell'intervento su Corradini a tenere l'Ellera in partita. L'Ellera ci prova ma forse per un calo fisico, è sulle gambe e non riesce ad affondare, e da l'impressione di soffrire a centrocampo, dove non riesce a trovare uno spunto per far male,commetendo tanti errori con i suoi uomini migliori nella fase finale.
A cinque minuti dal termine arriva il raddoppio.
Pagnotta sbaglia e con un retropassaggio lancia Testi, che s'invola e si presenta a tu per tu con Diana che non può nulla . 0a 2 .
Finisce così con i Biancorossi del Corciano che esultano per un derby vinto in maniera meritata.
L'Ellera esce dal campo sconfitta, e non basta l'alibi delle assenze o della non perfetta condizione fisica, per giustifacare una seconda frazione a dir poco ''opaca'', in cui è mancata la reazione e la rabbia per vincere.

Tutte le news...

News

Pareggio esterno, Farinelli super!

Pareggio esterno a reti bianche sul campo di Tavernelle.

Partita equilibrata e combatuta , in cui l'Ellera teneva la manovra del gioco e sfiorava il vantaggio con Spiaggia e Laskay nella prima frazione, con il Tavernelle pericoloso in una sola azione di contropiede.

Nella seconda frazione a seguito dell'espulsione di Casarsa e ad un calo fisico, l'Ellera rischiva grosso nel finale, ma veniva salvata da un super Farinelli.
Il Tavernelle si rendeva pericoloso da corner ma il portierone biancoceleste prima toglieva dall'incrocio dei pali una conclusione di testa di Stufera.Poi sul calcio d'angolo successivo replicava con un altra bella parata deviando in bello stile ancora in corner.
Finiva così in parità.

Domenica l'Ellera ospiterà il Corciano per il derby....... Forza Ragazzi!!!!

Intanto sabato ottima vittoria della Juniores dell'esordiente mister Covarelli per 2a1.

Tutte le news...

News

Ellera...bravi comunque..

..Pareggio casalingo contro la NuonaAlba per 2 a 2 per la squadra biancoceleste , che vedeva in panchina il debutto di Mister Michele Riberti subentrato a Baiocchi.
Bella prestazione per i locali, che nonostante le tante assenze , hanno proposto una prova buona per impegno e grinta dimostrata, e che purtroppo hanno visto sfumare la vittoria nei minuti di recupero.

Nelal prima frazione le squadre si studiano e le occasioni da goal non sono molte nei primi minuti, con l'Ellera in un inedita formazione titolare, causa le assenze di Spiaggia,Castellini,Ceceroni,Lazzerini e Spaterna, (Baldini e Dormentoni out fino a fine stagione)che fatica a trovare gli spazi giusti per far male all'avvesrario.
La Nuova Alba , terza forza del torneo tuttavia non appare pericolosa, e prova a impensierire Farinelli al ventesimo con Persichini , ma il suo tiro da fuori area termina a lato.
L'Ellera manca nei venti metri finali , e prova a rendersi pericolosa sui calci piazzati, e un occasione buona capita sulla testa di Paradisi , bravo a staccare sopra a tutti , ma la palla esce sul fondo.
Alla mezz'ora la punta ospite Pasqualoni protegge bene palla e di sponda serve LaChiusa che con un bolide angolato trafigge Farinelli. 0 a 1.

Alla ripresa l'Ellera che vuole ribaltare il risultato , entra in campo più convinta e ci prova subito ,con un tiro da fuori di Covarelli, che esce di poco .
I biancocesti, guadagano campo e iniziano a spingere , come quando Pagnotta arriva sul fondo e crossa ma Laskay non inquadra il bersaglio.
Dopo un quarto d'ora arriva l'acuto, il giovane Governatori dall'interno dell'area lascia partire un diagonale , che Capruzzi respinge, arriva Casarsa che ribadisce in rete. 1 a1 .
L'Ellera ci crede e la NuovaAlba sembra incapace di far male, con la difesa ellerese mai in affano, e con Covarelli e soci padroni del campo.
Al 75° sugli sviluppi di un calcio d'angolo Laskay dalla destra porta palla,evita due avversari e lascia partire un tiro potente che batte Capruzzi , 2 a1 !!
Ancora Ellera pericolosa con Monsignori, ma il tiro è fuori.
Nei minuti di recupero però arriva la beffa. Da una punizione dalla sinistra arriva il cross che trova la testa di Mincigrucci che dall'interno dell'area anticipa il suo marcatore e pareggia i conti. 2a2 .
Non c'è più tempo per altre emozioni, la partita finisce dopo un minuto .
Dispiace per i ragazzi che avrebbero meritato altra sorte, dopo una prova così grintosa
,oltre che per la buona mole di gioco proposta sopratutto nel secondo tempo.
Buona comunque la prova di una squadra che ha dimostarto,nonostante le tante assenze di avere un guppo valido ed unito e di non voler mollare fino alla fine di campionato.

Tutte le news...

News

Ellera beffata

Dopo la sosta forzata per la neve, arriva una brutta sconfitta sul campo sintetico di Pontevaleceppi contro il Sant'Erminio.
Nei primi minuti l'Ellera esprimeva un buon calcio , con palla bassa e grazie a questi fraseggi dopo dei triangoli Ceceroni Spiaggia , era la punta classe 91 a trovarsi lanciato a rete ma il suo debole tiro finiva tra le braccia di Piermatti.
Era ancora l'Ellera con un tiro cross di Marisili a sfiorare il goal, la palla deviata supera Piermatti ,ma con un gran gesto atletico un difensore ospite salvava in rovesciata la palla sulla linea di porta.
Alla mezz'ora rigore molto dubbio per il Sant'Erminio.
Sulla palla va Brunetti , ma Farinelli indovina l'angolo e in tuffo devia sul palo.
A dieci dal termine ci prova Lazzerini ma la sua punizione accarezza il palo.
Nei minuti finali c'è più nervosismo che calcio,si rimane così sullo zero a zero.

Nella seconda frazione , l'Ellera potrebbe andare in vantaggio in due occasioni , Spiaggia però in contropiede si fa intercettare il passaggio per Monsignori solo in area di rigore.
Poi è ancora la punta Biancoceleste a divorarsi un goal da pochi metri spedendo alto.
L'Ellera abbassa il ritmo e rischia quando il nr. 9 locale con un bel colpo di testa impegna Farinelli che però risponde presente e devia in corner.Il Sant'Erminio guadagna campo , e guadagna insidiose punizioni dal limite che tuttavia non portano pericoli agli ospiti.
L'Ultimo sussulto porta la firma del neoentrato Laskay che con un bolide ben angolato, costringe agli straordinari Piermatti che però attento devia in corner.
Al 91' arriva la beffa.
Corner per i locali, Brunetti stacca di testa , Farfanelli posizionato sul secondo palo, prima rischia l'autorete nel tentativo di evitare il goal, poi rinvia il pallone che va a finire sulla faccia di Cefarelli che involntariamente riesce ad insaccare.Goal a dir poco roccambolesco che porta alla sconfitta i biancocelesti che ora vedono la vetta a -5 e devono guardarsi da una temibile NuovaAlba a solo due lunghezze.
Domenica al ''Fioroni'' ci sarà lo scontro diretto con la Nuova Alba.

Tutte le news...

News

REMUNTADA

.....Vittoria emozionante per l'Ellera che batte lo Schiavo nel match casalingo per 3 a 2.

La squadra di Mister Baiocchi sembra essere subito in partita ,parte bene e nei primi dieci minuti collezziona subito due palle goal con Spiaggia e Monsignori ma il portiere ospite Sargentini è sicuro.
L'Ellera non sembra risentire dell'assenza dell'influenzato Covarelli e produce un buon gioco , e va vicina al goal quando Laskay trasforma in sponda un lancio dalle retrovie ,per Spiaggia che lascia paritre un bel tiro ma è sempre bravo l'stremo ospite.
Al 15° però arriva il goal che non ti aspetti, su una ripartenza bel triangolo degli attaccanti dello Schiavo che porta al tiro il nr . 10 Seiti che dalla destra fa partire un bel diagonale e trafigge Farinelli. 0 a 1.
L'Ellera non ci sta e va vicino alla rete con Monsignori ma il tiro cross dell'esterno finisce fuori.
AL 35 ° , punizione dal limite dell'area di Ceceroni,la palla supera la barriera , il portiere può solo gurdare , ma la palla colpisce il palo.Prima della fine c'è un altra ghiotta occasione ma Sargentini compie un ottimo intervento su un colpo di testa di Paradisi deviato da un difensore ospite.
Sfortunata nella prima frazione la squadra di casa che meriterebbe almeno il pari.

Alla ripresa del gioco l'Ellera prova subito ad ad attaccare ma lo Schiavo forte del vantaggio si chiude a riccio e non è facile trovare spazi, complici anche gli errori sotto misura degli avanti biancocelesti.
Dopo cinque minuti cala il silenzio al ''Fioroni'' , sugli sviluppi di un fallo laterale un batti e ribatti porta alla conclusione all'interno dell'area Seiti che fa partire un siluro, Farinelli non può nulla . 0a 2.
La partita si mette in salita per i locali che però ci provano subito con Spiaggia ma è ancora molto bravo il portiere ospite a deviare d'istinto .
Al 17° punizione per l'Ellera che attacca alla disperata ricerca del goal.
Calcia Monsignori. la palla viene deviata e finisce in rete. 1a2 !
L'Ellera ci crede e ci prova con il neo entrato Spaterna ma il tiro finisce a lato.
E' ancora Sargentini in uscita bassa a fermare Spiaggia ben imbeccato da Ceceroni.
Al 32° Spaterna fugge sulla fascia , crossa per Spiaggia che anticipa tutti, colpisce al volo , traversa interna ,linea, goal !!!!!!! 2a2
Gran goal del bomberino biancoceleste.
L'Ellera ci crede e vuole i tre punti.
Lo Schiavo è in balia dei locali.Baiocchi ci crede e fa entrare il nuovo acquisto Lazzerini per dare più forza e brillantezza al reparto offensivo.
Al 42° , discesa di Lazzerini, palla a Spiaggia che serve Spaterna che da dentro l'area riesce girarsi e liberarsi di Basiglini, si trova davanti al portiere ospite, piazza il tiro e Goal !!!!!!!!!!!!! 3a2 !!!!!!!!!!!! La rimonta è completata !!!!!!! Nei minuti finali lo Schiavo prova a reagire ma anche grazie alla difesa biancoceleste non ci riesce. Dopo 4 minuti di recupero Margheritini fischia la fine . 3a2 !!!!!!
I giocatori lasciano il campo tra gli applausi dei propri sostenitori, e gli sguardi increduli degli avversari.Vittoria comunque meritata per i Biancocelesti che con il cuore hanno ribaltato una partita che sembrava stregata.

Sabato ottima vittoria della juniores,in trasferta a San Giustino per 2a0 . reti di Farfanelli e Mencarelli.

Tutte le news...

News

Vittoria esterna

L'Ellera s'impone in trasferta sui Colli del Tezio per 2a0 .
Vittoria esterna per la squadra di Mister Baiocchi , che torna così al successo.

La gara sopratutto nella prima frazione è molto combattuta con entrambe le squadre che offrono un bel calcio e si affrontano a viso aperto.
Dopo dieci minuti è Laskay che sfiora il goal, grazie ad una bella giocata si gira bene e prova a sorprendere con un pallonetto Prosperini che però è atttento e blocca.
Dopo dieci minuti arriva la risposta del MonteTezio, con un tiro da fuori area di D'Agostino ma Farinelli è attento e blocca sicuro.
Al 25° Spiaggia ben imbeccato da Monsignori,va vicino al goal ma la sua conclusione potente finisce alta.
Dopo cinque minuti è Covarelli a sfiorare il goal, ma la punizione passa sopra la barriera ,scheggia la traversa ed esce.
Il Monte Tezio un po più appannato ci prova con le ripartenze, ma la difesa ellerese è attenta e sicura anche grazie a Farinelli
che con tempestive uscite bloccava sul nascere le occasioni locali.
Al 43° arriva il goal, Covarelli è bravissimo a inventarsi un filtrante , la palla arriva a Spiaggia che da dentro l'area fulmina con un diagonale l'incolpevole Prosperini. 0a1 !!!!

Nel secondo tempo parte forte l'Ellera che prima con un tiro di Spiaggia da fuori area , poi con Paradisi di testa da calcio d'angolo , va vicino al goal.
I Colli del Tezio non stanno a guardare e serve tutta la bravura di Farinelli ad evitare il pareggio quando Casci fa partire un gran tiro dal limite, ma il portierone compie un miracolo, levando la palla dall'incrocio dei pali.Dopo cinque minuti è ancora bravo Farinelli a fermare con un parata di piede un tiro ravvicinato dei locali.La risposta dell' Ellera arriva con un brillante Monsignori,che fa partire un tiro da fuori area bloccato facilmente da Prosperini.
Al 25° ripartenza perfetta dell'Ellera Laskay lancia Spiaggia che brucia tutti in velocità , gira per Marsili(foto) che da destra fa partire un diagonale perfetto e realizza il 2a0!!!!
Cinque minuti più tardi bell'azione dei Biancocelesti che girano bene palla , con Covarelli che serve Monsignori lanciato a rete ,ma viene fermato per un ingiusto fuorigioco.
I Colli del Tezio che hanno accusato il colpo subiscono nel finale che vede Ellera gestire bene il pallone e sfiorare il 3 a 0 con Gigliarelli in contropiede.
Nel finale i Colli del Tezio provano a riaprire la partita ma non ci riescono,per merito di una retroguardia attenta ,più solida grazie al rientro di Paparelli ,in cui è da sottolineare la prova del giovane Biancalana.
Finisce così 2 a 0!!!!!!

Tutte le news...

News

Il primo pareggio

Primo pareggio della stagione per l' Ellera ottenuto contro il Pò Bandino nella gara casalinga giocata al ''Fioroni''.

Pareggio giusto in una gara combattuta in cui entrambe le squadre hanno avuto le occasioni per vincere la partita.

Parte male l'Ellera che subisce il ritmo e l'aggressività della formazione biancoverde capitanata dall'ex Fattorini.
La squadra biancoceleste subisce un buon Celi sulla corsia di destra che si rende pericoloso in un paio di occasioni, in una di queste è Mugnari bravo a recuprare il pallone con uno spettacolare scorpione e servire successivamente di testa Celi che però spara a lato.
Al 17° proprio un incursione del numero 11, porta alla conclusione nell'area di rigore di Dollani, che anticipa tutti e trafigge Farinelli con un tiro rasoterra a fil di palo. 0a1.
A questo punto si sveglia l'Ellera che prova a rendersi pericolosa sui calci piazzati.Alla mezz'ora bell'azione dei biancocelesti Spaterna è bravo a servire Paradisi che però non riesce a contretizzare facendosi intercettare l'assist all'inerno dell'area.
Al 32° arriva il pareggio, calcio d'angolo per i locali, Casarsa in tuffo schiaccia la palla che s'infila all'incrocio dei pali.Bel goal per il difensore che realizza il suo quinto goal stagionale. 1a1.

Nella seconda frazione è l'Ellera a partire meglio, e va vicina al goal quando Spiaggia mette un cross in mezzo ma Ceceroni in tuffo ci arriva di piede ma non riesce a trovare il goal.Sempre il nr.7 locale si costruisce una buona occasione dopo una bell'azione in cui scarta 2 avversari,ma non riesce a trovare il goal con una conclusione da terra parata dal portiere ospite.
Nel finale si rivede il Pò Bandino che sfiora il goal in contropiede ma Farinelli è bravo a deviare in corner.
Nei minuti di recupero il Pò Bandino va vicino all'impresa con Mugnari che al volo fa partire un bolide dai trenta metri diretto all'incrocio ma Farinelli è superlativo e alza sopra la traversa.
Finisce così 1a1.

Tutte le news...

News

Ellera ok....

L'Ellera ritrova il sorriso vincendo la gara di San Martino in Colle per 1 a 0 grazie al goal realizzato su rigore,nella prima frazione, dal Capitano Covarelli. (foto)

Buona la prova dei Biancocelesti che in un campo non sicuramente adatto per le qualità tecniche della rosa, e per la solidità e qualità dell'avversario rappresentava una vera insidia.
Nella prima frazione non sono molte le occasioni da rete da segnalare con le squadre che si studiano, e pensano a non scoprirsi.
Parte bene l'Ellera che dopo 5 minuti prova a rendersi pericolosa con Spaterna che però viene fermato al momento di concludere da un difensore locale in maniera dubbia.
E' ancora l'Ellera a rendersi pericolosa con dei tiri da fuori, ma le conclusioni dei biancocelesti non inquadrano la porta. Dopo 20 minuti brutta tegola per i biancocelesti che perdono il giovane Baldini(finora autore di una buona gara) per un brutto infortunio, al suo posto Biancalana.
Il Real San Martino nella prima frazione ci prova solo con Mancini ma il tiro svirgolato finisce a lato. L'Ellera prova a costruire ma senza trovare grandi spazi, complice un ottimo Belia in difesa, mentre il San Martino prova ad avanzare con lanci lunghi a pescare un Cecconi troppo isolato.
Quando la partita non sembra dare emozioni al 39° è l'Ellera a pungere con un triangolo Spiaggia Spaterna , che libera Marsili ma il centrocampista viene atterrato in area al momento della conclusione.Rigore.
Dal dischetto si presenta Covarelli.Conclusione magistrale, palla all'angolino,Lucarelli immobile può solo guardare. 1a0 .

Nella seconda frazione il San Martino si sbilancia per trovare il pareggio, e l'Ellera dopo appena dieci minuti ha un ottima occasione in contropiede ma Spiaggia complice un rimbazo beffardo si allunga il pallone.
La luce del Real San Martino si accende al 23
° quando ad entrare è l'allenatore giocatore, il grande ex De Vito.
Ed è subito De Vito con un ottimo pallone filtrante, a cercare Mancini sul quale però è bravo Farinelli nell'anitcipo.
L'Ellera comunque con un buon Covarelli,maestro d'orchestra che per l'occasione ha vestito anche i panni del lottatore , riesce ad avere la meglio sui Biancoverdi molto fisici nel reparto centrale con Trentini a spezzare la manovra ospite,anche grazie a Marsili e Paradisi abili nel giocare palla a terra.
L'Ellera potrebbe chiudere la partita in più di un occasione, i biancoverdi accusano la velocità di Spiaggia e sull'ennesima ripartenza la punta ospite brucia tutti di scatto e si presenta davanti a Lucarelli ma al momento di concludere si allunga lievemente il pallone e sparacchia sull'estremo difensore.
Ancora colossale palla goal per l'Ellera quando al 30° un ottimo Biancalana lancia Monsignori sulla destra, che lascia partire un bel diagonale, Lucarelli para, il tiro finisce tra i piedi di un difensore locale che ribatte sulla linea,la palla carambola su Spiaggia ma incredibilmente non finisce in rete.
A sette minuti dallo scadere viene espulso Pagnotta per fallo al limite dell'area.Della punizione si incarica De Vito che fa correre un brivido ai tifosi ospiti, la palla passa sopra la barriera sfiora l'incrocio ed esce di un soffio
L'ultimo pericolo nel finale arriva quando su un mischione derivante da una punizione laterale, è bravo e sicuro Farinelli a bloccare la sfera anticipando due avversari.
Si conclude con il rinvio del portierone Ellerese questo match combattuto che ha visto prevalere e tornare alla vittoria la squadra di Mister Baiocchi.

Da segnalare la vittoria casalinga della juniores guidata da Mister Riberti per 1 a 0 contro il Sulpizia grazie alla rete di Governatori.

Tutte le news...

News

Acquisti...

L'Ellera calcio si rinforza con altri due nuovi giocatori.
Il Ds Fabio Spaterna e il Presidente Nazareno Chiatti mettono a segno gli ultimi ''botti' di fine anno e portano alla corte di Baiocchi i difensori Giacomo Gigliarelli e Carlo Guerrieri.
Queste operazioni sono state rese nececcsarie per sostituire Dormentoni(infortunato) , e i partenti Cagliesi e Pici che hanno deciso di lasciare la squadra.

Tutte le news...

News

Mercato

Sono stati effettuti dal Ds. Fabio Spaterna alcuni cambiamenti nella ''Rosa'' nel corso della sessione di mercato.
A rinforzare la squadra biancoceleste sono arrivati : il centrocampista Baldini Giacomo(Città di Castello) ,il portiere Lorenzo Diana(Deruta,San Marco) , ed il jolly offensivo Maurizio Ceceroni (Val di Pierle) .
Hanno lasciato la squadra: Latterini(svincolato) a causa di un infortunio,il difensore Ricci (Cosmos Pierantonio) ,ed il portiere Riccardo (San Marco Juventina).

Tutte le news...

News

Black out a Magione

L’Ellera si rovina le feste perdendo contro il Magione ultimo della classe.
I Biancocelstei cadono incredibilmente in trasferta per 3 a 1 , con una prova non sufficiente e inspiegabile, se si pensa alla prova offerta la settimana precedente contro il Tuoro.

La partita inizia con l’Ellera che già dopo due minuti si rende pericolosa con Covarelli servito ottimamente da Laskay(foto). Al 5° gli uomini di Baiocchi si trovano in vantaggio, Laskay parte da centrocampo duetta con un compagno si porta dentro all’area e a seguito di un rimpallo colpisce di testa, la palla si infila all’angolino con il portiere locale Versiglioni che è costretto a guardare. Goal !!
Il vantaggio però dura poco ,dopo appena un minuto il Magione perviene al pareggio, dopo una discesa dalla sinistra arriva un cross rasoterra che Balucani appoggia in rete.
Alla ripresa del gioco Laskay autore del goal è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto il nuovo acquisto Ceceroni.
La partita viene giocata a centrocampo e le occasioni da goal latitano da entrambe le parti.
Al 16° arriva il goal che non ti aspetti, sugli sviluppi di una punizione Balucani brucia Casarsa e insacca di testa realizzando il 2 a 1.
L’Ellera prova a reagire però senza avere grandi occasioni e anzi la più ghiotta arriva sui piedi di Titoli ma l’attaccante magionese solo davanti a Farinelli, conclude a lato. Il Magione con l’ex Loka e Gatti in difesa riesce a far valere la maggior fisicità e riesce a neutralizzare gli attacchi ospiti.

Nella ripresa il Magione pensa a coprirsi e la manovra degli ospiti sembra più fluida rispetto alla prima frazione.
L’Ellera ci prova con Monsignori ma il suo tiro finisce largo e con Pagnotta ma la conclusione potente ma centrale è deviata ,senza problemi, dal portiere.
Baiocchi prova a dare peso all’attacco inserendo Spaterna al posto di Baldini e arretrando Ceceroni in mediana. La mossa sembra dare i suoi frutti quando al 20° Spiaggia si ritrova tutto solo davanti a Versiglioni ma al momento di concludere viene fermato in fuorigioco dall’arbitro Raspati.(segnalazione molto più che dubbia).
E’ il momento migliore dell’Ellera, che sfiora il pareggio, quando dalla destra Pagnotta mette un cross che Marsili devia di testa ma la palla sfiora il palo.
Dopo cinque minuti è ancora Raspati (segnalazione nettamente sbagliata) a bloccare l’Ellera sul più bello quando ferma Marsili che serve Spaterna che solo in area piccola aveva appoggiato in rete.
L’Ellera che ha tolto anche Paradisi e inserito Cagliesi per dare maggiore spinta all’attacco rischia in contropiede e a cinque minuti dalla fine, arriva il 3a1 dei locali con Capolsini che servito da Titoli appoggia in rete.
Finisce così una domenica amara per l’Ellera che comunque deve recriminare con se stessa, per un primo tempo regalato agli avversari, e per una sconfitta che deve far riflettere, e che compromette per ora, la rincorsa al primo posto contro una squadra dal livello tecnico indubbiamente minore.

La Trasimeno vittoriosa per 3 a 1 a San Martino in Colle si porta a + 4 dai Biancocelesti che ora si devono guardare alle spalle da un lanciatissimo Corciano che si è portato a tre punti e dalla Nuova Alba a sole due lunghezze.
L’unica nota positiva del week end la vittoria in trasferta della squadra Juniores per 2 a 0 .

Tutte le news...

News

Grande Ellera....

Grande vittoria dei Biancocelesti che si impongono contro il Tuoro per 3 a 0.
Ottima la prova della squadra di Mister Baiocchi che ha superato i malcapitati avversari con grande facilità , esprimendo un buon calcio e divertendo il pubblico presente al ‘’G.Fioroni’’.

Tra il pubblico per l’ occasione erano presenti anche i piccoli amici e pulcini del settore giovanile che sono entrati in campo mano per mano con i giocatori allenatori e l’arbitro, ed hanno arricchito la cornice di pubblico presente e divertito gli spettatori con delle partitelle durante l’intervallo.

L’Ellera in divisa rosa, parte subito forte e va vicina al goal Dopo dieci minuti di gioco Paradisi da sotto misura tutto solo,spara addosso al portiere ospite ,che con un ottimo riflesso devia in angolo. Poi Laskaj ottimamente imbeccato viene fermato dalll’arbitro ,che interrompe il gioco non concedendo il vantaggio,quando la punta era lanciata a rete.
Dopo pochi minuti Spiaggia parte in velocità si libera di due avversari e conclude con un tiro a giro che sfiora l’incrocio.
Il Tuoro , in balia dell’avversario,si rende pericoloso solo con una punizione di Pazzaglia ma Farinelli attento devia senza problemi.
Dopo 20 minuti arriva il meritato goal del vantaggio, sugli sviluppi di una punizione ,Casarsa imperioso insacca di testa una respinta del portiere bravo a deviare una conclusione di Paradisi. 1 a 0 !
L’Ellera completamente padrona del campo, continua a far girare il pallone con tranquillità.
Alla mezz’ora Monsignori batte un calcio d’angolo, la palla va sul secondo palo, dove Casarsa come un treno arriva e braccato da due avversari mette in rete in scivolata 2 a 0 !! Bel momento di calcio durante l’esultanza quando i bambini del settore giovanile urlano il nome Niccolò che risponde ai suoi piccoli tifosi con un applauso.
Poco dopo un momento meno bello, Paparelli viene espulso per doppia ammonizione per comportamento non sportivo, reo di scorrettezze ai danni dell’irritante numero 11 ospite.
Prima dell’intervallo il Tuoro ha l’occasione per accorciare le distanze con un tiro ravvicinato,sugli sviluppi di un corner, ma il portierone si fa trovare pronto e sventa la minaccia.

Il secondo tempo inizia ancora con l’Ellera che gestisce la partita e con il Tuoro che seppur in superiorità numerica non riesce a rendersi pericoloso.
Dopo soli 10 min di gioco , Spiaggia chiude la partita , approfitta di una leggerezza ospite e si presenta davanti al portiere, tiro e goal !!!!!!!!! 3 a 0 !!!!
Troppa Ellera per un Tuoro quasi mai in partita.
A venti minuti dalla fine , viene espulso per un brutto e pericoloso fallo da dietro ai danni di Spiaggia, il nr.6 avversario Fazi.
Mister Baiocchi sicchè decide di sostituire per precauzione Spiaggia e far entrare Spaterna.
Ed è proprio il neo entrato a rendersi pericoloso quando scende sulla destra e si libera di due avversari serve un pallone in mezzo ma Marsili apre troppo il piattone sbagliando un ‘’rigore’’ in movimento.
E’ sempre l’Ellera a dominare con un Tuoro ormai domato, elegante apertura in pallonetto di Paradisi a trovare Covarelli che scarta un avversario , poi il portiere ma il suo tiro viene respinto in scivolata sulla linea di porta da un difensore.
Nei minuti finali sempre Ellera pericolosa che potrebbe dilagare con il Tuoro che si affaccia solo una volta dalle parti di Farinelli ma il portiere è attento e blocca la sfera su un colpo di testa ravvicinato.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il fischio finale Ellera batte Tuoro 3 a 0 !!!!! e i giocatori salutano un ‘’Fioroni’’ divertito.

------alcune foto di questa giornata sono disponibili nella pag. Stagione/archivio ------

Tutte le news...

News

L'Ellera torna alla vittoria

Vittoria esterna a San Sisto per 2a0 contro la Virtus Real Perugia.
Nei primi minuti di gioco la partita è combattuta a centrocampo e a prevalere sono gli errori dei singoli e i difensori delle due squadre che ben difendendo non permettevano agli attacchi di prevalere.
Non molte le occasioni da rete da segnalare nel primo tempo, con l'Ellera che fatica ad entrare in partita contro un Real Perugia che pensa a difendersi in maniera ordinata e a sfruttare le ripartenze.
A rendersi pericoloso ci pensa Spiaggia ma il suo tiro finisce largo di poco. L’Ellera non riesce a sfondare e ci prova con conclusioni da fuori area, ma i tiri di Paradisi e Castellini finiscono fuori bersaglio.
La squadra però fatica e in una ripartenza il Real Perugia si rende pericoloso ma Farinelli devia in bello stile mandando in angolo.
Sul corner colpisce Belifiori ma la palla finisce alta di poco. Pronta la risposta dei biancocelesti e dopo pochi minuti ci prova Laskay ma il tiro finisce alto. Altra occasione con Casarsa che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa ma Annibaldi è attento e blocca la sfera.
Una bella occasione verso lo scadere cè l'ha Marsili,che ben imbeccato da Covarelli, viene però trovato in fuorigioco. L'ultima occasione arriva con una punizione di Casarsa dai 30 metri che sfiora l'incrocio.
Nella ripresa parte meglio L'Ellera e rispetto al primo tempo, la manvora sembra più fluida e veloce. Al 50° grande occasione dell'Ellera con Spiaggia che viene atterrato in area dopo che si era liberato bene di un avversario,ma l'arbitro non concede il rigore.
Il Real Perugia inizia a subire gli attacchi biancocelesti e i difensori centrali palesano grandi difficoltà contro la velocità di Spiaggia, inoltre i locali non riescono più a rendersi pericolosi.
Dopo aver creato abbastanza arriva il meritato goal del vantaggio, Spiaggia fugge sulla sinistra, e mette dalla sinistra un cross rasoterra, Annibaldi non trattiene e Covarelli(nella foto) è lesto a mettere in rete. Poco dopo arriva il raddoppio, punizione del neo acquisto Baldini che crossa, sulla palla svetta Casarsa che insacca. 2a0 !! Buona la prova del nuovo acquisto Baldini(92),prelevato dalle fila del Città di Castello, entrato nella ripresa.
L'Ellera gestisce il risultato e il Real Perugia non ha più la forza di provare a ribaltare il risultato, l'unica occasione da segnalare è un tiro di Scoccia da lontano,ma la conclusione finisce sopra la traversa. Ultima occasione per l’Ellera con una punizione di Monsignori ma il portiere è attento e blocca in due tempi.
Vittoria meritata per gli uomini di Baiocchi che si riscattano e accorciano sulla Trasimeno bloccata a Po Bandino sullo 0a0 .

Tutte le news...

News

Derby sfortunato...

Sconfitta che brucia nel derby giocato a Santa Sabina.
L'Ellera perde la vetta della classifica e viene sconfitta per 3 a 2.
Partita ricca di emozioni ma sfortunata per i biancocelesti, che si sono dovuti arrendere nonostante la doppietta di un ottimo Spiaggia.(foto)
Parte subito male per gli ospiti che dopo appena 2 minuti di gioco sono in svantaggio. Punizione dai 40 metri la palla lanciata arriva in mezzo all'area dove Mencarelli può colpire da solo e trafiggere Farinelli.
L'Ellera reagisce subito , e va vicina al goal con Spiaggia ma è bravo Fiacca a bloccare.
Una ghiotta occasione capita anche a Laskay che dopo una bella discesa sulla destra scarta tutti , portiere compreso, ma non riesce a segnare .E’ ancora Spiaggia con una bella girata al volo a impensierire Fiacca. Dopo pochi minuti ci prova anche Paradisi di testa, ma la mira è alta. L’Ellera costruisce tanto ma non riesce a concretizzare tutta la mole di gioco prodotta.
La squadra di Baiocchi è padrona del campo e il Santa Sabina è pericoloso solo in contropiede, ma nell'unica occasione del primo tempo è bravo Farinelli.
Prima dello scadere arriva il meritato goal del pari con Spiaggia che insacca di testa all'altezza del secondo palo , grazie a un perfetto cross di Pagnotta dalla destra.
Ci sarebbe anche l'occasione per andare in vantaggio ma Spiaggia lanciato a rete viene fermato per un fuorigioco inesistente.

All'intervallo sono costretti a uscire Farinelli e Gagliesi perchè influenzati, al loro posto entrano Riccardo e Ricci. Nel Santa Sabina entra l’ex Passeri per Catana.

La ripresa inizia ancora male per l'Ellera , l'arbitro dopo appena 7 minuti di gioco, decreta rigore per un fallo di mano di Paparelli dopo un tiro ravvicinato di Ghaorou bravo ad arrivare per primo sulla respinta di Riccardo.Il rigore è sembrato molto dubbio,e vivaci sono state le proteste degli ospiti.
Si incarica di calciare Ghaorou e realizza spiazzando il portiere. Il Santa Sabina è ancora in vantaggio.
La squadra di Baiocchi è costretta nuovamente a rincorrere.
L'Ellera comunque non molla e continua a macinare gioco, non rischiando particolarmente in difesa.In questo reparto è da sottolineare la prova di Paparelli su tutti.
I locali forti del vantaggio si mettono in difesa, ma non possono nulla quando un ispirato Monsignori si presenta davanti a Fiacca che in uscita respinge il pallone sul quale è ancora Spiaggia a ribadire in rete... 2a2.
Ottima la prova anche di Spiaggia molto vivace e freddo nelle occasioni che gli sono capitate.
L'Ellera un pò più stanca in quanto costretta sempre a rincorrere e con molti uomini in non perfette condizioni fisiche, ora accusa di più le ripartenze locali, ma la squadra di Chiocci si rende pericolosa solo con il solito Gahororu e con un calcio di punizione di Rosi , ma è bravo Riccardo in entrambe lo occasioni a deviare in corner in bello stile.
L'Ellera ci prova con un generoso Monsignori e con Spiaggia ma non riesce a concretizzare, il Santa Sabina tenta solo con lanci lunghi a pescare la spizzate dell'ex Giulioni ma Castellini e Pagnotta non sembrano mai in difficoltà.
A tre minuti dallo scadere arriva la beffa, su una ripartenza , Stella dalla sinistra mette in mezzo un pallone, Riccardo in uscita non trattiene e sulla palla arriva Rosi che da pochi passi firma il 3a2.
Nel finale sono vani i tentavi di rimonta la squadra ormai sulle gambe non riesce a pareggiare.
Arriva così questa sconfitta sfortunata.
Comunque buona la prova della squadra sopratutto nel primo tempo.

Ora alziamo la testa , cercando di ricariche le pile per giovedì quando ci sarà il Real Perugia , sperando di recuperare i numerosi assenti tra squalifiche e infortunati mancati nel match di domenica.

Tutte le news...

News

L'Ellera C'è !!!!!!

Vittoria per 3a0 al ''G.Fioroni'' per l'Ellera contro un temibile San Nicolò.

In una giornata dal clima primaverile,la squadra biancoceleste ha visto sbocciare Monsignori.

Partita molto combattuta e fisica nei primi minuti di gioco, con le squadre che si sono studiate, con gli ospiti bravi a spezzare la manovra dei biancocelesti.Con il passare dei minuti comunque L'Ellera iniziava a premere sull'acceleratore,con il rientrante Covarelli,che ritrovava le chiavi del centrocampo.La partita era comunque molto nervosa , ma giocata a ritmi molto alti da entrambe le squadre.
La partita cambiava quando al 16° l'ex Castellini sparava un bolide dai venticinque metri, il portiere tuffandosi respingeva la sfera, sulla quale si fiondava Spiaggia che veniva ingenuamente atterrato da un difensore ospite.Rigore.
Sul pallone si presentava Laskay, rigore potente e angolato, Ravano intuisce ma è goal!!!!!!
Cinque minuti dopo è ancora Castellini sempre con un tiro da lontano a lambire il palo.L'Ellera galvanizzata dal goal si rendeva più volte pericolosa. Il San Nicolò tuttavia non stava a guardare e con l'estroso Broccatelli impensieriva la difesa locale.Al 35° serviva un super Farinelli per evitare il pareggio dopo una girata in area di Annatasio.Il SanNicolò preme e reclama un rigore.Dopo cinque minuti gli veniva concesso inspegabilmente.Sulla palla si presentava Annatasio, ma Farinelli è insuperabile e in tuffo respingeva il pallone.L'Ellera in questi minuti soffre ed era ancora bravo Farinelli, un autentico muro.Nel finale di primo tempo azione magistrale di contropiede dell'Ellera,tutta di prima,Marsili per Spiaggia che serviva in mezzo Laskay, ma il goal viene inspiegabilmente annullato(fuorigioco) tra le proteste di tutti i presenti al campo.Si va così all'intervallo.
Nel secondo tempo iniziava subito bene la squadra di Mister Baiocchi e andava vicina al goal con Spiaggia,ma il suo tiro accarezzava il palo.Sempre l'attacante classe 91 lanciato in contropiede si allungava il pallone e sprecava un potenziale 3 contro 1 .Il San Nicolò che probabilemente aveva speso molto nel primo tempo cala di netto , e non riusciva più a rendersi pericoloso, con Paparelli e Casarsa che perfetti bloccavano tutti gli attacchi ospiti.Il ritmo calava e Covarelli poteva così orchestrare il gioco e l'Ellera faceva girare il gioco, non permettendo agli ospiti di costruire azioni degne di nota.
I cambi di Baiocchi per vivacizzare il match danno i suoi frutti.Prima Gagliesi andava al cross in un paio di circostanze ma erano bravi gli ospiti,guidati in difesa dall'ex Peoli,a respingere il forcing biancocelsete.
Al 40° punizione dai 25 metri, Monsignori,entrato nella ripresa, fa partire un bolide che buca Ravano. 2a0 !!!!!
Un minuto più tardi è ancora un incontenibile Monsignori che servito ottimamente si presentava davanti al portiere ,lo saltava e metteva in rete. 3a0!!!!!! Grande gioia ed esultanza per l'esterno.
La partita è chiusa e L'Ellera potrebbe andare più volte a rete, il San Nicolò è sulle gambe, e ha accusato il colpo.
La partita finiva tra gli applausi. Ottime le prove di Farinelli (foto in alto)e Monsignori(foto in basso) su tutti.

Tutte le news...

News

ELLERA IN VETTA

Ellera corsara nella gara di Castiglion del Lago che la vedeva opposta all'imbattuta e capolista Trasimeno.

La squadra di Mister Baiocchi si aggiudica la gara per 1 a 0 grazie alla rete di Casarsa.(foto)

Parita molto combattuta ed equilibrata , tanto che nella prima frazione non sono state molte le occasioni da rete.
L'Ellera non riusciva a concretizzare la mole di gioco profusa,causa l'assenza di Covarelli per infortunio, e i falli spezza gioco dei locali.
La parita si giocava per lo più a centrocampo , dove si metteva in luce un ottimo Paradisi, che combatteva su ogni pallone.
I locali si rendevano pericolosi in due occasioni con Sacco, non trovando mai la porta.Al 25° era bravo Farinelli a deviare una punizione del numero 10 lacustre Sepiacci.
L'Ellera si rendeva pericolosa con Spiaggia , e con un bolide su punizione di Monsignori deviato in corner di pugni dal portiere , e con Gagliesi sempre su calcio piazzato.

Si andava così all'intervallo.

Nella ripresa i Biancocelesti guadagnavano campo e si rendevano più pericolosi, anche grazie all'ingresso di Laskay.
La Trasimeno non riusciva più a rendersi pericolosa grazie alla diga Biancoceleste, capitanata da Casarsa affiancato da Paparelli , Castellini e Pagnotta.
Con l'ingresso ,operato da Mister Baiocchi, di Farfanelli, per uno stanco Biancalana, la manovra acquistava maggiore vivacità. L'Ellera prendeva le redini del gioco , con Marsili e Paradisi a centrocampo, così al 25° Laskay serviva un pallone d'oro a Monsignori che si presentava da solo davanti al portiere, ma sul più bello, si faceva ipnotizzare da Sgaragli.
L'Ellera si rendeva ancora pericolosa quando un instancabile Paparelli scendeva sulla destra e serviva Laskay , ma erano bravi gli ospiti a bloccare il puntero.
Al 40° Monsignori si incaricava di battere una punizione sulla destra dai 35 metri, sullo spiovente, spuntava Casarsa che imponente colpiva di testa, la palla si andava ad insaccare a fil di palo, lasciando impietrito il portiere... è il goal vittoria!! Il difensore nell'occasione Capitano, andava ad esultare e poteva così sfogare la sua rabbia , per l'assurda squalifica delle giornate passate e veniva abbracciato da tutti i compagni.
Allo scadere,causa fallo tattico, veniva espulso Pagnotta per doppia ammonizione.
La Trasimeno provava la rimonta ma grazie agli insuperabili Paparelli e Castellini si affacciava nell'area solo con calci piazzati e lanci lunghi.
Queste mischie venivano bloccate ancora da Casarsa e da un sicuro Farinelli in uscita.
Dopo 5 minuti finiva la partita.

L'Ellera del Presidente Chiatti agguanta il primo posto in classifica , a pari punti con Trasimeno e Sant'Erminio.

FORZA RAGAZZI!!!

Tutte le news...

News

Ellera abbatte la Pievese

Grande partita dei Biancocelesti di Mister Baiocchi che battono e convincono contro la Pievese.Ottima la prova del collettivo con una vittoria per 2 a 0 che poteva essere ben più larga.
Inizia subito bene l'Ellera che padrona del gioco non subisce gli attacchi avvrsari, e al 27° arriva al goal grazie ad una bell'azione di Laskay,che prima si porta a spasso due difensori ospiti e poi dalla destra fa partire un tiro cross,sul quale arriva la deviazione sottomisura di Covarelli.La Pievese accusa il colpo e rischierebbe di capitolare 5 minuti più tardi, ma è bravo il portiere ospite con un grande intervento all'incrocio dei pali, a negare la gioia del goal a Laskay che aveva fatto partire un bolide dai 25 metri.Continua l'assedio dell'Ellera ma è bravo in più di un occasione il portiere Belli.
Nel secondo tempo il mister della Pievese prova a cambiare il suo attacco,che Casarsa e soci hanno disinnescato alla perfezione, ed entra in campo l'ex Bordi.
Ed è proprio il numero 14 , a rendersi pericoloso con un assolo sulla sinistra ma Farinelli scalda i guanti e blocca la sfera in uscita.
L'Ellera riprende il pallino del gioco, e dopo un azione in solitaria , un gigantesco Covarelli potrebbe raddoppiare , ma il suo tiro finisce alto.La palla buona per chiudere il match la serve Laskay a Marsili, ma dopo aver saltato un avversario e anche il portiere la palla finisce fuori.Le palle goal fioccano da tutte le parti, è ancora Covarelli che dalla fascia salta in progressione un avversario e mette in mezzo, velo di Laskay, per Spiaggia ma il suo tiro finisce largo.I biancocelesti reclamano anche un rigore per l'atteramento del neo entrato Farfanelli (Buona la prova di Biancalana uscito per crampi) che viene steso dal portiere ospite.La Pievese è in balia dell'Ellera.A cinque minuti dallo scadere è bravo Monsignori, appena entrato, a servire Spiaggia che si presenta davanti a Belli e lo trafigge, è il 2 a 0 . La partita finisce dopo 4 minuti di recupero e il ''Fioroni'' diverito può gioire.

Tutte le news...

News

Ellera il Derby è tuo!!!!

L'Ellera si aggiudica il Derby di Corciano, battendo i locali Biancorossi per 1 a 0 , nella gara giocata a Mantignana.
Grande era l'attesa per questo derby che mancava da tantissimi anni, e come si addice a una partita del genere, entrambe le squadre si sono date battaglia, ma con grande sportività.
Parte meglio il Corciano che forse più tonico imbriglia l'Ellera nei primi venti minuti, bensì le conclusioni dei locali non trovano mai lo specchio della porta.
Con il passare dei minuti l'Ellera inizia a costruire la sua manovra e con il rientro di Paradisi inizia a prendere possesso del centrocampo avversario.
La palla goal più netta arriva quando a seguito di una bell'azione orchestrata dai centrocampisti biancocelesti,dalla destra l'estreno di difesa Pagnotta arriva al cross basso, ma è bravo il portiere ospite Passarelli ad ucire e murare la conclusione di Laskay.Il Corciano prova a reagire ma la solida difesa Ellerese concede solo tiri da lontano ai locali.
Finisce così un primo tempo molto cambattuto.

Nel secondo tempo,parte subito forte la squadra Biancoceleste e dopo appena 5 min, arriva il goal dell'ottimo Spiaggia, che in area di rigore si beve due avversari e di destro batte il portiere.
L'Ellera avrebbe subito l'occasione per il raddoppio,quando sfruttando un lancio dalle retrovie,è ancora l'incontenibile Spiaggia a presentarsi davanti al portiere in uscita,che (penso) colpisce l'attacante che cade, la palla esce di poco , e l'arbitro Valentini, tra lo sgomento dei tifosi ospiti, non concede il penalty .
Il Corciano prova a spingere e al 20°, va vicino al pareggio ma è grande Farinelli ,che da distanza ravvicinata, respienge una conclusione di Persichetti.
Dall'altra parte è bravo Passarelli a deviare in corner una conclusione di Spiaggia(migliore in campo) , sugli sviluppi del corner , arriva la bordata di Dormentoni che si spegne a lato.
Nel finale di partita c'è il forcing della squadra locale , ma è ancora bravo Farinelli a deviare una conclusione dalla distanza, che comunque, l'arbitro aveva fermato,per un giocatore in fuorigioco.
Paparelli e Castellini annientano Corradini e soci, così gli assalti finali sono vani.
Dopo 4° minuti di recupero è il comuqnue bravo Valentini, a sancire la fine della partita, ....il Derby è dell'Ellera.

Tutte le news...

News

Ellera k.o.

Sconfitta interna nella gara che vedeva i biancocelesti opposti all'undici di Mister DelGrasso.
Il Tavernelle supera per 2 a 0 la squadra locale.
Partita che inizia con il piede sbagliato ,è infatti subito il Tavernelle a partire forte, e dopo pochi minuti avrebbe l'occasione di portarsi in vantaggio ma Cacciamano spara fuori, dopo aver saltato Farinelli nell'uno contro uno.
La reazione dell'Ellera non arriva e il Tavernelle colpisce i Biancocelesti con un azione confusa che si sviluppa nell'area di rigore locale , e che vede Cacciamano approfittare di una sponda ed insaccare in rete da pochi metri di testa. Nel primo tempo l'Ellera cerca la reazione ,con azioni personali dei suoi singoli, ma senza arrivare con grande pericolosità ad impensierire il portiere ospite, che ha facilmente disinnescato i tentaviti locali.
Nel secondo tempo parte forte l'Ellera e con Monsignori si porta in area, salta un avversario e cade, ma per l'arbitro è simulazione.Il giocatore tra le proteste viene espulso perchè già ammonito.
Ma la squadra di Baiocchi, è proprio in questi dieci minuti a dare il meglio di sè, prima Marsili ha una ghiotta occcasione e da pochi metri spara su Dorillo in bella uscita, due minuti dopo,a seguito di una bella azione dalla sinistra , Covarelli ,ben servito all'interno dell'area, piazza ma è ancora il bravo portiere ospite a parare in bello stile.
Cinque minuti dopo, è ancora un bel destro di Marsili a lambire il palo.
La squadra nel tentavo di pervenire al pareggio si rende vittima dei contropiedi avversari, ed è bravo Farinelli in un paio d'occasioni a bloccare gli ospiti, che sprecano e lasciano l'Ellera in partita.
Ma al 90° da una punizione degli ospiti arriva il goal che chiude il match , è Giusti che prima stacca di testa e poi sulla ribattuta compie una bella girata che spegne le speranze locali.


Sabato la Juniores, impegnata contro la NuovaAlba ha pareggiato per 0 a 0.

Tutte le news...

News

La NuovaAlba batte i biancocelesti

Sconfitta esterna sul terreno di San Martino in Campo per la squadra corcianese. Partita brutta e con pochissime occasioni da goal da entrambe le parti. L'undici di Baiocchi è apparso nervoso ed è mancato l'apporto degli uomini chiave. La Nuova Alba è passata in vantaggio al 23° st. con un colpo di testa del bravo Pasqualoni a seguito degli sviluppi di un calcio d'angolo (molto discusso), che ha portato all'espulsione di Casarsa.L'Ellera non è riuscita nel rimontare e a dire il vero non sono state molte le occasioni nell'arco dell'intera partita, forse per il terreno da gioco e per le non perfette condizioni di qualche giocatore. La Nuova Alba però è apparsa più grintosa e motivata e ha punito i biancocelesti alla prima distrazione. Tra i pochi a salvarsi Farinelli,autore di un bell'intervento nel primo tempo, e Marsili che oltre a contrastare il tosto centrocampo avversario , è stato l'unico a mettere in condione la punte ospiti di poter concludere a rete. Da sottolineare la prima vittoria stagionale della squdra juniores di Mister Riberti , che ha battuto la Subasio per 2 a 1 , reti di Governatori e Biancalana.

Tutte le news...

News

Ellera che spettacolo !!!!

Spettacolare partita al ''Fioroni'' .... i Biancoceslesti si impongono sul Sant'Erminio Montebagnolo per 4 - 2 . Parte subito forte la squadra locale che trova il vantaggio con Spiaggia che da pochi passi ribadisce in rete una respinta del portiere ospite a seguito di una bellissima azione di Laskaj. Ancora Ellera , su un tiro cross di Marsili arriva la deviazione del difensore ospite Opara a beffare l'ex Piermatti. Si riparte ed è ancora una bellissima Ellera che costruisce occasioni da goal, e potrebbe chiudere l'incontro già con un vivace Monsignori...ma è ancora bravo Piermatti a negare la gioia del goal. Ma il portiere ospite non può nulla quando un sublime Laskaj se ne và e dopo aver scartato due avversari , dal fondo appoggia per l'inserimento del giovane Marsili, che incrociando piazza la palla a fil di palo. Il Sant'Erminio accorcia le distanze con Polidori. Dopo pochi minuti arriva il goal che chiude la partita è ancora Spiaggia che ben imbeccato,supera in dribling il portiere,e realizza la sua prima doppietta con la maglia Biancoceleste. Nel finale arriva il goal del definitivo 4 a 2 dell'ex Opara a seguito di un calcio d'angolo. Incredibilmente nei minuti di recupero viene espulso il giovane attaccante Pici. Ottima la prova di tutta la squadra che esprimendo un bel calcio è riusciuta a imporsi su un temibile Sant'Erminio pieno di ex , che ancora era imbatuto nel campionato.

Tutte le news...

News

SCHIAVO - ELLERA 0 -1

Ottima prova della squadra biancoceleste,che nonostante le non facili condizioni del terreno di gioco,senza soffrire riesce a battere la squdra locale esprimendo un buon calcio. Lo Schiavo viene battuto per 1 a 0 grazie alla rete del giovane Spiaggia, che devia sotto misura una punizione di Covarelli. Ottime le prove di Casarsa e Castellini che hanno annientato l'attacco avversario.

Tutte le news...

News

Ellera OK.

Primo successo casalingo al comunale ''G.Fioroni''. La squadra di Mister Giuliano Baiocchi si impone dopo un ottima prestazione , per 1 a 0 contro i Colli del Tezio grazie alla rete di Laskaj .

Tutte le news...

News

Prima Vittoria

Alla seconda giornata di camponato arriva la prima vittoria per l'Ellera di Mister Baiocchi, che espugna il campo del Po' Bandino( 0 - 2 ) grazie alla bellissima rete,realizzata nel primo tempo, dal Capitano Manuel Covarelli che dai 25 metri lasciava partire un destro che si infilava all'icrocio dei pali. Nel secondo tempo arriva la rete di Laskaj a fissare il risultato. Da segnalare l'ottima prestazione del portiere Farinelli, autentico muro, che ha spento le speranze della squadra locale di riaprire il match.

Nella prima partita, a seguito di una partita molto combattuta, i biancocelesti sono caduti in casa per 1 a 0 contro il Real San Martino in Colle ( allenati dal grande ex Ettore De Vito ),causa un gran goal dalla distanza dell'ex Cecconi.

Tutte le news...

News

Nuova Stagione

Per la Stagione 2011/2012 la squadra biancoceleste ripartirà dal nuovo Mister Giuliano Baiocchi. La squadra si riunirà il 18 Agosto alle ore 17.00 presso lo Stadio ''G.Fioroni'', per iniziare la nuova avventura. Presto verrano elencati i nuovi acquisti.

Tutte le news...

News

Campionato Femminile: Vittoria Coppa Italia

Lasquadra Femminile dell'A.S.D. Ellera Calcio si aggiudica la finale della Coppa di categoria , battendo in finale il Città di Castello. Complimenti alle ragazze che hanno portato in bacheca questo importante successo !!!!!!!!

Tutte le news...